Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di mostrare un'immagine specifica a seconda della categoria in cui si trova l'articolo, ma mentre nella lingua principale funziona, nelle lingue tradotte no.
Soluzione:
Ti consigliamo di applicare la soluzione suggerita nella nostra documentazione di errata. Questo dovrebbe risolvere il problema delle condizioni delle categorie del tema Divi che non vengono applicate alle traduzioni. Puoi trovare la guida dettagliata al seguente link:

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Dicembre 5, 2023 alle 11:27 am #14996335

tommasoa-6

Sto tentando di mostrare un' immagine a seconda della categoria in cui si trova l'articolo, nella main language funziona mentre nelle lingue tradotte no. Ho trovato questo articolo https://wpml.org/errata/divi-theme-adding-conditions-for-categories-are-not-applied-in-translations/ ma dice che è risolta dalla 4.5.3, sul mio sito ho installato la 4.6.7 ma purtroppo non è risolta

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
link nascosto

Mi aspettavo di vedere:
L'immagine "P stone" come sulla versione italiana:
link nascosto

Come posso risolvere?

Dicembre 5, 2023 alle 12:05 pm #14996707

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore aumenta il WP Memory Limit e riprova https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-can-i-increase-my-sites-memory-limit

Dicembre 5, 2023 alle 1:07 pm #14997515

tommasoa-6

Ho aumentato il WP Memory Limit a 512 ma non è cambiato nulla

Dicembre 5, 2023 alle 3:11 pm #15000041

Laura

Prova a riprodurre il problema qui così in caso lo invio al team di compatibilità link nascosto

Dicembre 5, 2023 alle 3:33 pm #15000413

tommasoa-6

Ho appena riprodotto il problema, nel theme builder ho inserito un immagine con la stessa condizione del mio sito (visibile solo se ha una determinata categoria), ho creato 2 articoli, 1 con la categoria e l'altro senza.
In italiano (main language) funziona, quindi l'immagine dentro l'articolo con la categoria è visibile
link nascosto

l'articolo senza categoria invece non mostra l'immagine
link nascosto

Nella seconda lingua (inglese) l'immagine non compare in nessuno dei due articoli

Articolo con categoria (quindi con immagine visibile)
link nascosto

Articolo senza categoria (quindi con immagine nascosta)
link nascosto

Dicembre 6, 2023 alle 10:29 am #15006379

Laura

Non sono sicura che il problema sia lo stesso di quello dell'errata perché lì si parlava di template di categoria, il tuo è un template generico.

Comunque c'è un problema, il template NON è tradotto. L'ho tradotto io e il problema si presenta ugualmente, però se anche nel tuo sito non è tradotto, sappi che bug o no, non si applicherebbe comunque la condizione.

Il workaround che ho applicato nella Sandbox è aprire il template tradotto e aggiungere la categoria inglese, oppure puoi provare ad applicare quello dell'errata.

Ho inviato il ticket al team di compatibilità, ti faccio sapere

Dicembre 6, 2023 alle 11:27 am #15007035

tommasoa-6

Nell ticket non ho mai parlato di template di categoria, ho parlato di condizione di visibilità basata sulla categoria, il template è del post. In ogni caso, in tutti i siti in cui uso divi e wpml non traduco i template poiché sui siti in cui ho tradotto i template ho sempre avuto problemi di contenuti che si sovrascrivono dopo ogni modifica (modifico il template in italiano, il template inglese viene sovrascritto e viceversa), oltre al fatto che traducendo i template, ogni modifica deve essere fatta più volte, 1 volta per lingua. Comunque aspetto notizio dal team di compatibilità.

Dicembre 6, 2023 alle 11:39 am #15007081

Laura

Lo so che non parlavi di template di categoria, ma invece il bug era legato a quelli, per cui non è esattamente lo stesso.

Probabilmente non segui la procedura adatta per tradurre i template (vanno tradotti solo con Gestione Traduzioni e l'editor di traduzione, non manualmente). In ogni caso i template DEVONO essere tradotti perché le condizioni funzionino, se non lo fai bug o non bug il problema ti rimane.

Dicembre 11, 2023 alle 8:06 am #15033437

tommasoa-6

Va bene proverò a tradurli esclusivamente con Gestione traduzioni e l'editor di traduzione, ci sono novità dal team di compatibilità?

Dicembre 11, 2023 alle 8:48 am #15034081

Laura

Al momento no.

Dicembre 18, 2023 alle 10:06 am #15082209

Laura

Puoi applicare la soluzione suggerita qui, dovrebbe funzionare https://wpml.org/errata/divi-theme-conditions-for-categories-are-not-applied-to-translations/