Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/menu-synchronization-issue-with-japanese-as-original-language/
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 2 mese, 3 settimana fa.
Assistito da: Alejandro.
| Autore | Post |
|---|---|
| Gennaio 20, 2026 alle 8:11 #17744841 | |
|
mirkoZ-3 |
Ok grazie, uso Porto come tema, è uno dei più usati per WP Ho notato che la pagina CONTACT US in inglese ha il form (FLUENT FORM) ancora in giapponese, come posso tradurla ? link nascosto Grazie ancora |
| Gennaio 20, 2026 alle 8:16 #17744851 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 01/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao, Ho separato il ticket perché possiamo gestire un probema per ticket e perché l'altro è già risolto. per i fluent form, loro hanno un' add-on per rendere i suoi form compatibili con noi: link nascosto In quella pagina ci sono le istruzioni d'uso ma in poche parole: installi il plugin e poi traduci i form da WPML > Translation Dashboard, cercando il Post type "Forms". Provaci e fammi sapere come va. |
| Gennaio 21, 2026 alle 6:50 #17748911 | |
|
mirkoZ-3 |
mi puoi dare per favore il link diretto dove scaricare questo add-on ? io uso Fluent form versione free sul loro sito non c'è nessun link all'add-on PS: è per caso questo? https://wordpress.org/plugins/multilingual-forms-fluent-forms-wpml/ grazie |
| Gennaio 22, 2026 alle 12:15 #17753716 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao, Ti avevo inviato il link per poter scaricare l'add-on: link nascosto se scendi dal lato laterale destro compare un pulsante che dice "buy now" ma se vedi sopra ti dice che è gratis, quindi non devi pagare niente. Per il resto siccome quella parte la sta gestendo fluenforms, non so se il plugin che ti ho inviato io è lo stesso di quello che hai inviato tu. dovrei chiedere a loro qual'è quello corretto. Saluti, |
| Gennaio 27, 2026 alle 4:36 #17764824 | |
|
mirkoZ-3 |
come già anticipato nei messaggi precedenti, sto tentando di utilizzare il plugin “Multilingual Forms for Fluent Forms with WPML” per tradurre i form creati con Fluent Forms. Il problema che continuo a riscontrare è il seguente: le etichette dei campi inserite direttamente nel builder di Fluent Forms in giapponese (es. 名, 姓, メールアドレス, 送信) non vengono intercettate da WPML String Translation e quindi non risultano traducibili. Situazione attuale: WPML Multilingual CMS + WPML String Translation attivi Fluent Forms aggiornato Add-on “Multilingual Forms for Fluent Forms with WPML” attivo Dominio fluentform impostato correttamente con lingua originale Japanese Auto-register delle stringhe attivo (inclusa l’opzione di registrazione dal back-end) Form salvati nuovamente e caricati nel frontend da admin Cache svuotata Nonostante questo, cercando in WPML → Traduzione stringhe le etichette giapponesi del form non compaiono. |
| Gennaio 27, 2026 alle 15:04 #17767948 | |
|
Ciao! Il form non si traduce usando String Translation, si fa tutto tramite la translation dashboard, quindi usando l'editor di traduzione. Queste etichette che vedi su WPML > String Translation sono sicuramente quelle che si vedono nel back-end e sono quasi sicuro che traducendole non farai molto. La guida su tutto quello che si deve fare è qui: https://fluentforms.com/docs/translate-forms-with-wpml/ Prova a seguirla e fammi sapere se ti blocchi oppure se hai già provato a farlo e qualcosa è andata storta. Saluti, |