Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 21 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da gianfrancoa-3 2 settimana, 2 giorno fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Aprile 15, 2025 a 10:45 am #16933374 | |
gianfrancoa-3 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Aprile 15, 2025 a 4:59 pm #16935640 | |
Laura Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Per favore aggiorna WPML e vedi se il problema si presenta ancora. |
Aprile 16, 2025 a 7:00 am #16936959 | |
gianfrancoa-3 |
Buongiorno, WPML è già aggiornato ma il problema non è risolto. A dire il vero lo avevo già aggiornato prima di pubblicare il ticket, e avevo cliccato sul pulsante "Ho aggiornato il plugin ma il problema non è risolto". Giusto per la cronaca, ho controllato anche altri siti che usano Elementor e WPML e hanno tutti lo stesso problema: nel codice HTML del sito in versione tradotta ci sono più Popup (cioè div con data-elementor-type="popup") rispetto alla lingua predefinita. Resto in attesa, grazie. |
Aprile 16, 2025 a 7:46 am #16937118 | |
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Bisogna fare qualcosa per abilitare i popup? Perché ispezionando la pagina io non ne vedo proprio |
Aprile 16, 2025 a 7:56 am #16937152 | |
gianfrancoa-3 |
Allora, non so di preciso in base a quali condizioni Elementor inserisca i popup nella pagina... comunque i popup si possono vedere nel codice sorgente della pagina: - se si guarda il sorgente della homepage in inglese (view-source:link nascosto) e si cerca data-elementor-type="popup" vengono fuori 4 risultati. Questo vuol dire che nella versione tradotta della pagina ci sono due popup in più, e mi pare che questi due popup aggiuntivi abbiano gli stessi contenuti degli altri due ma con ID diversi. |
Aprile 16, 2025 a 8:26 am #16937216 | |
Se vedi lo screenshot che ti ho mandato al post precedente, ho cercato esattamente data-elementor-type="popup" e non ho trovato nessun risultato né in inglese né in italiano. |
Aprile 16, 2025 a 8:34 am #16937234 | |
gianfrancoa-3 |
Ok, in effetti ispezionando la pagina con gli strumenti di chrome le div non risultano, ma se guardi direttamente il codice sorgente (tasto destro >> visualizza sorgente pagina) vedrai le div esattamente come ti ho descritto. Puoi provare a verificare direttamente dal codice sorgente della pagina? |
Aprile 16, 2025 a 1:19 pm #16939125 | |
Ma questi popup cosa sono? Perché io non vedo nulla nel front end, neppure nella pagina italiana. Devono esserci o no nella pagina? |
Aprile 16, 2025 a 1:38 pm #16939237 | |
gianfrancoa-3 |
Ciao Laura, Ma questi popup cosa sono? Perché io non vedo nulla nel front end, neppure nella pagina italiana. Devono esserci o no nella pagina? Spero che adesso il qudro sia più chiaro 🙂 Altrimenti, e lo dico assolutamente senza volerti offendere, sarebbe possibile parlare con qualche supporter che conosce meglio Elementor? Grazie |
Aprile 16, 2025 a 2:11 pm #16939377 | |
Non credo ci sia qualcuno di specializzato in Elementor, però se vuoi lo riassegno senza problemi, ma a qualcuno che parla in inglese. In ogni caso è un problema che va inviato al secondo livello. |
Aprile 16, 2025 a 2:56 pm #16939736 | |
gianfrancoa-3 |
Ciao Laura, Non credo ci sia qualcuno di specializzato in Elementor, però se vuoi lo riassegno senza problemi, ma a qualcuno che parla in inglese. In ogni caso è un problema che va inviato al secondo livello. Grazie ancora, resto in attesa. |
Aprile 16, 2025 a 4:39 pm #16940370 | |
Ti faccio sapere quando ho notizie. |
Aprile 22, 2025 a 3:54 pm #16956435 | |
gianfrancoa-3 |
Piccolo aggiornamento: a causa di questo problema ho sostituito uno dei Popup (quello che contiene il form) col il widget "Off-canvas" di Elementor. Tecnicamente la differenza è che il widget offcanvas, a differenza dei Popup, è un widget inserito direttamente nella pagina e per questo motivo viene tradotto normalmente senza ripetizioni. Comunque ho lasciato attivo il popup che contiene il menu mobile, così avete comunque un popup e il suo duplicato da esaminare. Nello specifico, trovate nel codice della homepage in inglese questi due elementi: - <div data-elementor-type="popup" data-elementor-id="1566" Resto in attesa, grazie |
Aprile 24, 2025 a 7:17 pm #16966008 | |
Abbiamo fatto dei test e il problema non si presenta in una Sandbox, quindi non si tratta di un bug con Elementor. Prova a disattivare tutti i plugin e a passare ad un tema di default per vedere se il problema si presenta ancora. |
Aprile 28, 2025 a 7:05 am #16973311 | |
gianfrancoa-3 |
Ciao Laura, Segnalo però che ho lo stesso identico problema anche su altri siti (ne ho controllati altri due che usano temi e plugin diversi); se è vero che non è esattamente un bug può darsi che dipenda da alcune impostazioni specifiche relative alla traduzione dei popup... può darsi magari che sui miei siti alcune impostazioni non siano corrette? Quindi, mi potresti far vedere (con uno screenshot o con un video) come avete impostato le varie impostazioni di traduzione dei popup di Elementor? Grazie |