Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il popup laterale di sinistra e dopo la traduzione, lo stile del popup viene distrutto.
Soluzione:
1. Vai su WP-Admin -> WPML -> Impostazioni -> Traduzione Campi Personalizzati e imposta il campo _elementor_page_assets su "copy" per copiare il CSS nel template tradotto.
2. Apporta una piccola modifica alla pagina nella lingua predefinita (ad esempio, aggiungi un segno "+"), poi rimuovila di nuovo. Questo dovrebbe aggiornare la traduzione.
3. Se il problema persiste, applica la soluzione fornita in questo link..
Questa soluzione potrebbe diventare irrilevante a causa di aggiornamenti futuri di Elementor Pro. Se il problema si ripresenta dopo un aggiornamento, ti consigliamo di applicare nuovamente la soluzione indicata. Se la soluzione non risolve il problema o se hai dubbi, ti invitiamo a controllare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso contrario, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto sul nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Agosto 14, 2024 alle 8:41 am #16069312

simoneM-27

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il popup laterale di sinistra. Dopo aver tradotto il popup laterale di sinistra, tutto lo stile viene distrutto. Link alla pagina dove si può vedere il problema: link nascosto

Sintomi:
Il popup laterale italiano semplicemente tradotto. Invece, ho ottenuto il popup laterale completamente distrutto. link nascosto

Domande:
Perché lo stile del popup laterale viene distrutto dopo la traduzione?
Come posso mantenere lo stile originale del popup laterale dopo la traduzione?

Agosto 14, 2024 alle 11:38 am #16070208

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Vai su WP-Admin -> WPML -> Impostazioni -> Traduzione Campi Personalizzati, Imposta il campo "_elementor_page_assets" su "copy", in modo che copi il CSS nel template tradotto.

Apporta una piccola modifica alla pagina nella lingua predefinita (ad esempio, aggiungi un segno "+"), poi rimuovila di nuovo. Questo dovrebbe aggiornare la traduzione.

Fammi sapere come procede,
Marsel

Agosto 14, 2024 alle 1:21 pm #16070758

simoneM-27

Ciao
ho fatto tutti i passaggi indicati ma il problema persiste
link nascosto

Agosto 14, 2024 alle 1:27 pm #16070780

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'informazione.

Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web. Dovrei accedere al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).

Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.

La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.

Grazie,
Marsel

Agosto 14, 2024 alle 1:38 pm #16070903

simoneM-27

Temporary login
[Removed]

Agosto 14, 2024 alle 2:02 pm #16070975

Marsel Nikolli

Grazie per l'accesso.

Nella pagina WPML -> Support vedo che il limite di memoria di WordPress deve essere aumentato. WordPress utilizza 40 MB come valore predefinito, mentre i requisiti minimi per WPML sono di 128 MB. Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, prima della linea: /* That's all, stop editing! Happy publishing. */:

/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

Dopo, ti prego di provare nuovamente le istruzioni inviate precedentemente.

Fammi sapere come procede,
Marsel

Screenshot 2024-08-14 155924.png
Agosto 14, 2024 alle 2:06 pm #16071053

simoneM-27

Ciao, l'ho fatto ma il problema persiste ancora
link nascosto

Screenshot of Assistenza ‹ Visit - Fondazione Cesare Pavese — WordPress.jpg
Agosto 14, 2024 alle 3:43 pm #16071683

Marsel Nikolli

Ciao,

Ho controllato ulteriormente e nell'editor di Elementor in entrambe le lingue, il popup viene visualizzato correttamente.

Sarebbe possibile cancellare la cache (inclusa quella lato server) e verificare se il problema persiste?

Agosto 14, 2024 alle 4:00 pm #16071714

simoneM-27

Ho provato ma credo che il problema ci sia ancora

Agosto 15, 2024 alle 7:36 am #16073199

Marsel Nikolli

Ciao,

Avrei bisogno di una copia del tuo sito web per testarlo localmente e, se necessario, inoltrare ulteriormente il problema.

Puoi utilizzare il plugin Duplicator per creare una copia del tuo sito web e caricare il backup su un sito di condivisione file (Google Drive, Dropbox, ecc.). Ti prego di inviarmi il link per scaricare il backup successivamente.

Ti pregherei di cercare di ridurre al minimo le dimensioni del file di backup escludendo file multimediali non necessari o cartelle di backup che potrebbero trovarsi nella cartella "/wp-content/".

Ho impostato la tua risposta successiva come privata in modo che tu possa fornire il link al backup.

Grazie,
Marsel

Agosto 15, 2024 alle 10:32 am #16073901

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per la copia del sito, ho potuto verificare ulteriormente e risolvere il problema in un'installazione locale utilizzando la soluzione indicata in questo link.

Potresti provare a fare lo stesso sul tuo sito e farmi sapere,
Marsel

Agosto 15, 2024 alle 11:01 am #16074046

simoneM-27

Ciao Marsell
vorrei ringraziarti molto, confermo che quanto indicato ha risolto il problema anche per me!

Ho ancora una domanda però: ogni volta che riceverò un aggiornamento di Elementor, quella modifica verrà cancellata e tornerà il problema?

Agosto 15, 2024 alle 12:26 pm #16074298

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento, mi fa piacere vedere che il problema sia risolto.

Questo problema è già stato segnalato al nostro team di sviluppo, ma non abbiamo una stima precisa di quando sarà rilasciata una versione correlata.

Per ora, dovrai applicare la soluzione fornita dal link ogni volta che ci sarà un aggiornamento del plugin Elementor Pro.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Saluti,
Marsel