Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 giorno, 15 ora fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Post
Novembre 21, 2025 alle 6:14 pm #17600316

stefanoS-33

Contesto del problema:
Sto cercando di cambiare la lingua della pagina, ma quando lo faccio, la pagina mostra le notizie nella lingua della prima pagina aperta. Ho tentato di parlare con un operatore perché l'assistente AI non è stato utile. Puoi vedere il problema su queste pagine: link nascosto e link nascosto.

Sintomi:
La pagina mostra le notizie nella lingua della prima pagina aperta invece di cambiare correttamente la lingua.

Domande:
Perché la pagina non cambia lingua correttamente?
Come posso risolvere il problema di visualizzazione delle notizie nella lingua sbagliata?

Novembre 24, 2025 alle 9:52 am #17603888

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Ho fatto una prova cambiando da una lingua all'altra e a me funziona. Comunque, usi AJAX per questo proposito?

Guarda come si vede dalla mia parte: link nascosto

nel vdoe si vede il problema? se lo vedi, puoi dirmi dove guardare perché sembra che le notizie siano nella lingua giusta.

Se Usi AJAX per questo proposito, però (perché è strano, cambia tutto veloce ma il browser sembra rimanere a caricare per un po'), allora assicurati di leggere questa guida e attivare l'opzione menzionata: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/enabling-language-cookie-to-support-ajax-filtering/

Saluti,

Novembre 27, 2025 alle 8:55 am #17614118

stefanoS-33

Salve Alejandro,

Come ho già risposto alla collega che ho contattato via mail perché non ricevevo risposta (via mail) il problema persiste. ti allego qui uno screenshot di ieri 26 novembre: se apri su 2 diversi tab del browser la pagina Media in italiano e in inglese e poi provi a caricare altre notizie vedrai che saranno sempre nella stessa lingua (dipende dall'ordine di apertura delle pagine).

Attendo tue, grazie mille

Problema lingue WPML 26 nov2025.png
Novembre 27, 2025 alle 12:17 pm #17614841

Alejandro

Ciao

Ok, il problema è quindi quando premi "carica altre news", ecco infatti carica sempre in Inglese.

Questo significa che quello che carica altre news non è compatibile con WPML oppure è configurato male.

Per poter continuare:

- Mi puoi dare accesso al sito?
- Puoi dirmi dove configuri questa opzione "carica altre news" oppure se è una cosa che arriva dal tema, un codice che hai fatto tu oppure un tuo sviluppatore, ecc?

Più dettagli avró del problema e più velocemente riusciremo a capire perché succede e potremo passare a cercare una soluzione.

Saluti,

Novembre 27, 2025 alle 2:34 pm #17615403

stefanoS-33

Ciao Alejandro,

Ti condivido qui un'utenza o c'è una procedura per darti accesso al sito?

Grazie

ALex

Novembre 28, 2025 alle 1:22 pm #17618245

Alejandro

Si per favore,

Crea un utente ed inviami:

- URL Di accesso al sito (Se diverso da /wp-admin)
- Nome Utente
- Password

Per favore gestisci tu nome utente e password così potrai eliminare l'utente quando vorrai e in modo più sicuro.

Saluti,