Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 19 risposte, ha 0 voices.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 giorno, 10 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Ottobre 20, 2025 alle 7:49 am #17497886 | |
|
marcoI-5 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
| Ottobre 20, 2025 alle 11:04 am #17499052 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene. Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Ottobre 20, 2025 alle 12:57 pm #17499566 | |
|
marcoI-5 |
Non sono attivi i campi nascosti per mandarvi le credenziali. |
| Ottobre 21, 2025 alle 10:09 am #17502462 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Prova adesso. |
| Ottobre 28, 2025 alle 5:21 pm #17527257 | |
|
Ciao! L’editor di traduzione si apre correttamente. Potresti indicarmi, per favore, se c’è una pagina specifica in cui non si apre? Qui ti lascio un video dove ti mostro che, nel mio caso, si apre senza problemi: |
| Ottobre 28, 2025 alle 5:33 pm #17527279 | |
|
marcoI-5 |
E' esattamente questo il motivo per cui voglio una call invece di sentirci per messaggi. Le pagine a volte si aprono bene e a volte no. A volte si verificano errori, che devo correre a correggere (non posso certo lasciare la pagina buggata senza sapere se e quando il vostro supporto interverrà). Perché continuate a ignorare la mia richiesta? |
| Ottobre 28, 2025 alle 6:09 pm #17527311 | |
|
Ti informo che non offriamo supporto telefonico, ma solo tramite ticket o chat. In alternativa, quando il problema si presenta, se puoi registrare un breve video sarebbe perfetto — così posso vedere esattamente cosa succede e capire meglio dove intervenire. |
| Ottobre 30, 2025 alle 9:46 am #17531769 | |
|
marcoI-5 |
Ecco un esempio proprio di questa mattina. Pagina contatti: PRIMA ORA Ora io però non posso lasciare il bug così in attesa che qualcuno legga questa cosa. DEVO per forza andare a cliccare manualmente su quei campi per avviare la traduzione, non posso lasciare tutto il giorno un testo italiano in delle pagine contatti tedesca, spagnola, polacca. Per cortesia, non mi rispondete che devo premere il pulsante con il fulmine "traduzione automatica". Naturalmente quel pulsante funziona, ma fino a un mese fa il sistema rilevava automaticamente i testi da tradurre e lo faceva. Non è pensabile per me, vista la mole del mio sito e la presenza di SEI lingue diverse, andare ogni volta a correggere manualmente i testi paragrafo per paragrafo. |
| Ottobre 30, 2025 alle 2:59 pm #17533238 | |
|
L’errore è effettivamente correlato a questo caso segnalato nella nostra errata: Per completare correttamente quelle traduzioni, devi prima applicare la soluzione indicata nell’errata. Nel frattempo, ti ho aggiunto 1000 crediti al tuo sito così potrai utilizzare la traduzione automatica senza problemi. |
| Ottobre 31, 2025 alle 8:27 am #17534973 | |
|
marcoI-5 |
Questa risposta non è accettabile. Non è pensabile dover MANUALMENTE togliere il flag "salva per dopo". Se l'editor è di "traduzione automatica" io devo poter tradurre AUTOMATICAMENTE le mie pagine e non perdere tempo a togliere dei flag che non hanno nessun senso e nessun motivo di esistere perché NESSUNO ha richiesto un "salva per dopo" sul mio sito. |
| Ottobre 31, 2025 alle 2:38 pm #17536279 | |
|
Capisco perfettamente la tua frustrazione, e mi dispiace davvero per l’inconveniente. Il nostro team di sviluppo sta già indagando la causa del problema per fare in modo che l’ATE non contrassegni automaticamente i segmenti come “salva per dopo”. Nel frattempo, ti chiedo di applicare la soluzione indicata nell’errata per poter completare le traduzioni: |
| Novembre 3, 2025 alle 7:33 am #17539583 | |
|
marcoI-5 |
Questo è assolutamente SCORRETTO. |
| Novembre 3, 2025 alle 8:48 am #17539744 | |
|
Capisco perfettamente la tua frustrazione e mi dispiace sinceramente per la situazione. Per poterti aiutare al meglio, potresti gentilmente indicarmi tutte le pagine in cui riscontri il problema? Le controllerò personalmente e provvederò a risolvere manualmente ogni caso. |
| Novembre 3, 2025 alle 2:24 pm #17541692 | |
|
marcoI-5 |
Questa soluzione è ancor più una presa in giro della precedente. Su questo articolo si sta verificando proprio ora il problema. Se si prova ad aprire l'editor di traduzione, compaiono dei paragrafi in italiano. link nascosto INOLTRE adesso sul frontend della traduzione UK, l'header non richiama correttamente il logo del sito |
| Novembre 3, 2025 alle 2:44 pm #17541822 | |
|
marcoI-5 |
Correggo. Dopo ripetuti aggiornamenti di cache, il logo ora è visibile. |