Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando errori nelle traduzioni del tuo sito, come la visibilità costante delle traduzioni dei widget nel footer in tutte le lingue, una striscia bianca nell'header nelle versioni ENG e DEU, o difficoltà nella traduzione del pulsante di prenotazione, ecco come abbiamo risolto questi problemi per un altro cliente.
Soluzione:
1. Per il problema dei widget nel footer, abbiamo scoperto che erano impostati su "display on all languages". Abbiamo modificato questa impostazione affinché ogni widget venga mostrato solo nella lingua corrispondente.
2. Per tradurre il pulsante di prenotazione, puoi utilizzare la funzione String Translation di WPML.
3. La striscia bianca nell'header sembra essere un problema di CSS. Per aiutarti meglio, sarebbe utile sapere da dove viene creato l'header.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti, controllare la versione della correzione permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da markoR-6 4 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 16, 2026 alle 17:24 #17901357

markoR-6

Buongiorno,
dopo aver richiesto assistenza circa 1 mese fa per il sito ristorantealfiumestella.com, ho deciso di rifarlo da zero in quanto non siamo riusciti a venire a capo al problema (che credo sia dovuto al tema non aggiornato). Ho rifatto il sito e si presentano alcuni errori nella traduzioni:
1. widget footer: anche se impostate le lingue, tutte e tre le traduzioni sono sempre visibili
2. header: nelle lingue ENG e DEU c'è una striscia bianca che nella versione originale ITA non c'è (le pagine sono state duplicate...)
3. non riesco a tradurre il pulsante in alto a destra per le prenotazioni

Potete aiutarmi? Grazie.

Marzo 17, 2026 alle 6:37 #17902355

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Marzo 20, 2026 alle 11:13 #17913702

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Per quanto riguarda il problema del footer, avevo visto che i widget erano impostati su “display on all languages”. Ho già corretto questa impostazione, in modo che ora ogni widget venga mostrato solo nella lingua corrispondente.

Per il pulsante di prenotazione, puoi tradurlo direttamente da String Translation.

Per quanto riguarda invece quella riga bianca, sembra trattarsi di un problema di CSS.

Se puoi, fammi sapere da dove viene creato l’header, così posso controllarlo meglio.

Ti ho anche preparato un video con tutti i passaggi:
link nascosto

Marzo 20, 2026 alle 13:05 #17914233

markoR-6

Grazie mille, forse per un errore di cache vedevo le tre lingue impostate correttamente.

Ho trovato stringa Prenotazioni e tradotto sia il titolo che il link...

La riga bianca appare solo nella home page, eppure non ci sono regole CSS diverse, la pagina home è stata duplicata dall'italiano.

Ho trovato anche l'errore (duplicando la pagina si porta dietro un "padding automatico"), ho sistemato con CSS.

Grazie per tutto il supporto!