Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Utilizzi Divi con WooCommerce per il tuo sito e hai tradotto con successo i campi Advanced Custom Fields nelle tue pagine prodotto, inclusi i campi immagine. Tuttavia, le immagini nei campi ACF non vengono visualizzate in lingua inglese sul frontend.
Soluzione:
Il problema risiede nella configurazione dei gruppi di campi ACF. Devi impostare i gruppi di campi ACF come non traducibili. Questo permetterà di avere gli stessi campi per entrambe le lingue, assicurando che le immagini vengano visualizzate correttamente anche nella versione tradotta del sito. Abbiamo creato un video che mostra come fare questa modifica: guarda il video.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che le informazioni siano datate o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a controllare i problemi noti su problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 5 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Maggio 23, 2025 alle 2:01 pm #17066699

vitom-2

Contesto del problema:
Uso Divi con WooCommerce per il mio sito e ho tradotto con successo i campi Advanced Custom Fields presenti nelle mie pagine prodotto. All'interno di questi campi ci sono anche dei campi immagine.

Sintomi:
Le immagini nei campi ACF non vengono visualizzate in lingua inglese sul frontend.

Domande:
Perché le immagini ACF non vengono visualizzate in lingua inglese?
Come posso risolvere il problema delle immagini non visualizzate nei campi ACF tradotti?

Maggio 23, 2025 alle 3:18 pm #17067088

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Maggio 26, 2025 alle 4:17 pm #17074430

Paola Mendiburu

Vedo che hai messo acf-field-groups come traducibile e lo devi mettere come non traducibile per aver gli stessi campi per entrambe le lingue.

Ti ho faato un video:
link nascosto

Maggio 28, 2025 a 8:18 am #17081874
vitom-2

Grazie! Problema risolto. Riesci a supportarmi anche sulla traduzione delle label berocket? Ho lo stesso problema, in inglese scompaiono e non vengono visualizzate

I nuovi thread creati da Paola Mendiburu e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/labels-berocket/

Maggio 28, 2025 alle 6:23 pm #17085160

Paola Mendiburu

Poiché si tratta di un nuovo problema, ho aperto questo ticket:
https://wpml.org/it/forums/topic/labels-berocket/

Puoi ora contrassegnarlo come risolto.