Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 5 giorno, 10 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 4, 2025 at 7:14 am #16895292

erik-charlesA

<b>Contesto del problema: </b>
Sto cercando di installare WPML sul mio sito web (link nascosto), ma ho ricevuto un'email che segnala un problema con il plugin WPML Sticky Links. Ho l'ultima versione di WordPress e il tema Porto, che è pubblicizzato come compatibile con WPML. Mi aspettavo di installarlo senza problemi. Gli accessi al pannello di amministrazione sono questi: [removed]

<b>Sintomi: </b>
Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 169 del file /web/htdocs/www.buycbd.it/home/wp-content/plugins/wpml-sticky-links/classes/custom-fields.php. Messaggio di errore: Uncaught TypeError: array_key_exists(): Argument #2 ($array) must be of type array, bool given.

<b>Domande: </b>
Potete aiutarmi a risolvere il problema con l'installazione di WPML?
Perché non mi viene richiesta la traduzione automatica quando inizio ad installare WPML?

Aprile 4, 2025 at 7:59 am #16895635

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sticky Links è un plugin legacy pensato principalmente per i vecchi clienti, sei sicuro che ti serva? Vedo che hai installato tutti i plugin di WPML, anche addon per plugin (come WP Forms) che non sono installati sul sito.

In ogni caso dovrebbe trattarsi di questo problema.

Aprile 4, 2025 at 8:32 am #16895769

erik-charlesA

ho selezionato tutti i plugin da installare durante l'installer automatico di WPML... e vorrei attivare traduzione automatica... quando sono tornato ho visto tutti questi conflitti...[vedi immagine allegata] come pensi che debba risolvere? io voglio che tutto venga tradotto automaticamente con la vostra funzione... ti ho dato accessi per accedere al mio sito... se hai bisogno di disattivare plugin che non servono o che creano problemi... fallo pure..(certo nei limiti di plugin funzionali che mi servono per farlo funzionare ovviamente). Non sono un esperto wordpresser;) --- però ad esempio i form in generale voglio che vengano tradotti... non so quale plugin lasciare attivo o quale disattivare in modo che funzioni la traduzione automatica senza problemi per il tema porto-- nello specifico il template "shop 50"....

nel frattempo ho disattivato il plugin "string ..." che mi hai detto...
visto che mi hai detto che non mi è utile.

Se pensi che altri plugin non mi servano disattivali pure... vorrei non avere tutti questi errori nella pagina deli plugin...

Vorrei risolvere il problema di tutti questi conflitti il prima possibile, grazie mille.

Screenshot 2025-04-04 alle 10.23.40.png
Aprile 4, 2025 at 9:20 am #16896211

Laura
Supporter

String Translation non va disattivato...

Vedo che non hai ancora configurato WPML. Disattiva tutti i plugin tranne WPML, alla fine del wizard ti dirà lui di quali addon hai bisogno.

Gli accessi li ho rimossi perché il forum è pubblico e comunque non possiamo utilizzarli senza che fai un check al consenso sulla privacy per via del GDPR

Aprile 4, 2025 at 11:37 am #16897182

erik-charlesA

come ti ho chiesto precedtemente.. .vorrei tradurre il sito in automatico... ma durante la configuarzione di WPML ... non mi viene proposta la funzione. ti allego screnshot per farti capire... ma non c'è modo di farti accedere al mio dominio per farti operare direttamente sul bakend? fammi sapere...;)

Screenshot 2025-04-04 alle 13.34.51.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.00.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.17.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.44.png
Aprile 4, 2025 at 12:03 pm #16897308

erik-charlesA

tra l'altro se attivo solo il plugin WPML Multilingual CMS per iniziare la configurazione... si blocca tutto il sito... devo tenerlo disattivato perchè senno mi da errore critico da tutte le parti... giusto per precisare il disagio;)

Aprile 4, 2025 at 12:29 pm #16897416

Laura
Supporter

Forse intendi dire OTGS Installer? Perché se WPML Multilingual CMS ti desse errore non potresti configurarlo e di conseguenza non potresti mandarmi gli screenshot del wizard.

Se è così, è giusto. OTGS Installer dopo che hai installato WPML deve restare disattivo, puoi anche eliminarlo perché non verrà più usato.

La traduzione automatica la attivi in Gestione Traduzioni, non durante il wizard.

Aprile 4, 2025 at 2:02 pm #16897878

erik-charlesA

WooCommerce Multilingual & Multicurrency se lo attivo crea dei bug... pui rispondermi per favore alla domanda... come ti ho chiesto precedtemente.. .vorrei tradurre il sito in automatico... ma durante la configuarzione di WPML ... non mi viene proposta la funzione. ti allego screnshot per farti capire... ma non c'è modo di farti accedere al mio dominio per farti operare direttamente sul bakend? fammi sapere...;)

Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.44.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.17.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.35.00.png
Screenshot 2025-04-04 alle 13.34.51.png
Aprile 4, 2025 at 2:14 pm #16897994

erik-charlesA

pensavo che avere Porto un tema woocommerce che si proclama come completamente compatibile con wpml fosse la soluzione definitiva per tradurre il mio ecommerce... e più che altro pensavo che almeno per l'installazione di WPML non avrei avuto problemi... ma ogni plugin che attivo rende il mio website sempre più instabile. se attivo la configuarzioene quindi il plugin base wpml... mi da errori critici se provo a cliccare il link di una mail inviata dal mio sito tipo "order34095" ... non so se sono stato chiaro... aspetto notizie e mi aspetto aiuto perchè questa procedura mi sta prendendo troppo tempo... soprattuto per un plugin a pagamento... grazie.

Aprile 4, 2025 at 3:42 pm #16898393

Laura
Supporter

Come ti ho già detto, la traduzione automatica non viene attivata durante il wizard ma in Gestione Traduzioni come da screenshot.
Se stai facendo riferimento a questa pagina, il video non è aggiornato perché la procedura è stata cambiata in WPML 4.7.0

Io posso anche accedere al backend ma
1. non mi prendo la responsabilità di attivare la traduzione automatica, perché una volta attivata traduce tutti i contenuti del sito
2. senza sapere quali sono gli errori fatali provocati da WCML non posso fare niente, e a meno che non appaiano a schermo sul sito non ho modo di vederli senza che tu me li comunichi.

Screenshot 2025-04-04 173858.png