Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai tradotto per errore alcuni form di JetEngine e ora desideri cancellare queste traduzioni per rifarle correttamente.
Soluzione:
1. Vai in WPML > Traduzioni, cerca l'opzione per rinunciare alla traduzione.
2. Successivamente, vai in WPML > Gestione traduzioni > Lavori di traduzione e cancella i lavori di traduzione da lì.
3. Se la traduzione è ancora in corso, cerca la scritta "dimettiti" e cliccaci sopra per poter eliminare i lavori in corso.
4. Se la traduzione è stata completata, apri il form in inglese, modificalo e cancellalo definitivamente.
5. Ricorda che le traduzioni salvate nell'editor di traduzione avanzato rimangono nella memoria di traduzione, e non è possibile cancellarle per una pagina specifica. In questo caso, è meglio modificare direttamente la traduzione nell'editor.

Se questa soluzione non dovesse essere più attuale o non risolvesse il tuo problema, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da keyascii 2 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 17, 2025 a 3:27 pm #16825690

keyascii

Contesto del problema:
Ho affettuato per sbaglio la traduzione ad alcuni forms di JetEngine su link nascosto. Vorrei cancellare le traduzioni per ripeterle in modo corretto.

Sintomi:
Traduzioni errate di alcuni forms di JetEngine.

Domande:
Come posso cancellare le traduzioni errate per ripeterle correttamente?

Marzo 17, 2025 a 5:07 pm #16826664

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Vai in WPML > Traduzioni, rinuncia alla traduzione, poi vai in WPML > GEstione traduzioni > Lavori di traduzione e cancella i lavori da lì.

Marzo 17, 2025 a 6:27 pm #16826836

keyascii

Grazie per la risposta Laura, ma nel menu WPML->Traduzioni, non trovo alcuna opzione di rinuncia alla traduzione ma mi compare la finestra come in allegato 1.jpg.
Se vado nei forms di Jet Engine, trovo la situazione che vedi in allegato 2.jpg e, infine, nella gestione delle traduzioni, vedo la situazione in allegato 3.jpg, dove non compare la traduzione del form che vorrei cancellare.

3.jpg
2.jpg
1.jpg
Marzo 17, 2025 a 7:38 pm #16827068

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Nello screenshot 2 c'è la scritta "dimettiti". Nella versione 4.7 sono state cambiate le traduzioni ma quello è. Una volta cliccato su quel link sarà possibile eliminare i lavori in corso da Gestione Traduzioni > Lavori di traduzione come ti ho già spiegato.
Questo è valido per le traduzioni in corso non ancora completate.

Nella Dashboard di Gestione Traduzione non vedi la traduzione perché per default le traduzioni completate non le mostra, va cambiato il filtro.

Se invece la traduzione è stata completata, apri il form in inglese (dalla pagina dei Form clicchi su "Inglese" e poi lo modifichi) e lo cancelli come se fosse un form italiano. Va cancellato definitivamente e non solo spostato nel cestino, se no rimane "agganciato" all'originale.

Nota anche che pure se cancelli il form inglese, la traduzione fatta nell'editor di traduzione avanzato resta perché è salvata nella memoria di traduzione, e non è possibile cancellare la memoria di traduzione per una pagina specifica.
Per cui se il problema è lì, invece di cancellare il form tradotto ti conviene modificare la traduzione nell'editor.

Immagine 2025-03-17 203540.jpg
Marzo 21, 2025 a 12:15 pm #16844312

keyascii

Grazie Laura... ho sudato un pochino ma ce l'ho fatta.
grazie mille