Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)
Etichettato: Compatibility, Go Global Application
Questo ticket contiene 15 risposte, ha 1 voices.
Ultimo aggiornamento da charlyeG 8 ora, 30 minuto fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Post |
---|---|
Ottobre 13, 2025 alle 9:39 am #17478946 | |
charlyeG |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Ottobre 13, 2025 alle 9:59 am #17479081 | |
charlyeG |
Non esistevano più pagine, dati articoli una catastrofe... ma siete impazziti a fornire unplugin così pericoloso!!! Adesso sto effettuando il ripristino del mio backup per aver eil sito on line!!!! Se volete che procedo alla installazione nuopvamente dovete fornirmi chiare indicazioni. Gravissimo |
Ottobre 13, 2025 alle 10:24 am #17479127 | |
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Possiamo fare una cosa più sicura. Possiamo creare un sito di staging usando il plugin WP staging e da lì procedere a fare tutto da capo. Vedere cosa succede e dove e così se ci sono problemi possiamo sistemarlo. Che ne dici? Non siamo un plugin insicuro (altrimenti non avevamo oltre 2 milioni di siti con noi) ma ogni sito è un mondo e quello che ti è successo sembra più un problema di compatibilità che altro. Di essere così quasi sempre si sistema facilmente. Se ti va di darci una seconda chance, posso provare a fare tutto io, documentarlo e dirti cosa devi fare, devo soltanto avere accesso al sito e sapere quale hosting usi. Potrai inserire le credenziali in questa prossima risposta, nei campi appositi che sono privati e sicuri. Saluti, |
Ottobre 13, 2025 alle 10:36 am #17479153 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Certamente, Installerò un plugin chiamato WP STAGING che crea fácilmente un sito di prova, e poi faremo tutto li, ok? Permettimi un po' di tempo per farlo e poi ti faccio sapere tutto. |
Ottobre 13, 2025 alle 10:52 am #17479192 | |
charlyeG |
nessun problema, la cosa importante che non ci siano danni od interruzioni di servizio al mio sito... attendo Vostre indicazioni Grazie |
Ottobre 13, 2025 alle 7:11 pm #17481341 | |
Non mi sono dimenticato di te. Sto cercando di capire bene il tuo sito. Ho avuto un paio di problemi oggi per creare il sito di staging ma ce l'ho fatta. Ti faccio una domanda mentre installo WPML e faccio i test lì. Come hai fatto tu per vedere il problema? sei andato nel front-end e hai visto che qualcosa non andava? perché dici che la homepage non c'era più ma dove? nel front-end soltanto oppure anche nel back-end? |
Ottobre 14, 2025 alle 6:59 pm #17485266 | |
Ciao! Ecco cos'ho fatto: link nascosto Il problema è semplice: il tema richiede che esista una pagina home e forse non prende in considerazione uno scenario multiligue quindi quando ora invece di una homepage, puoiaverne una per ogni lingua, il tema pensa che non c'è una home. Basta duplicarla oppure tradurla e via, il problema si risolve. Giocaci ora nel sito di staging, e poi quando ti sentirai più tranquillo possiamo fare tutto nel sito principale, ok? Io posso guidarti dove e quando vorrai. Saluti, |
Ottobre 15, 2025 alle 8:46 am #17486110 | |
charlyeG |
Buongiorno, Sinceramente non capisco cosa vuol dire che il sito non ha una home page. Io quando ho installato il vostro plugin non ho toccato nulla. luiha fatto tutto da solo e sono sparite tutte le pagine del sito compresa la home. Io sono disponibile ad installare il vostro plugin anche adesso, ma non posso permettermio che vada fuori linea. Dimmi come vogliamo procedere.... |
Ottobre 15, 2025 alle 9:42 am #17486265 | |
charlyeG |
solo per tua conoscenza , I produttori del tema dicono di essere compatibili con voi. link nascosto sono molto contrariato di quanto succede . Io voglio tradurre il sito in almeno : Italiano Vorrei sapere se il mio acquisto è idoneo o quanto mi costa fare tutte le traduzioni Attendo tue indicazioni per capire realmente come continuare. GRazie |
Ottobre 15, 2025 alle 12:20 pm #17487000 | |
Aggiungere le lingue non è un problema ma non è una cosa soltanto dal plugin ma dal server. se il tuo server non riesce a gestire 2 siti allo stesso tempo. Non iniziare con tante lingue ma con una soltanto, la più importante per poter calcolare i costi visto che i costi della traduzione automatica dipende dalla quantità di contenuto che hai e certamente tradurre il sito in una pagina soltanto sarà sempre più economico che buttarti subito a tradurre il sito in molte lingue. Poi, è meglio fare le cose in piccolo per abituarsi a questa nuova "logica" (avere un sito in più lingue, non è soltanto una cosa di un click e via, perché non si tratta soltanto di contenuto ma anche di struttura). Facciamo una cosa e così ti aiuto anche a calcolare i costi. 1) Scegli una lingua, la più importante 3) Hai un budget in mente così posso vedere come ti posso aiutare e quale strategia ti posso suggerire. Saluti. |
Ottobre 15, 2025 alle 12:44 pm #17487042 | |
charlyeG |
Buon pomeriggio Alejandro Per cominciare sicuramente avro bisogno di due altre Lingue Poi in base agli ospiti aggiungerò altre lingue in futuro Per favore puoi determinare il prezzo per aggiungere ogni singola lingua, cioè il costo se aggiungo serbo ... e poi Italiano. ho bisogno di tradurre tutto il sito compresi il blog. Quando ho acquistato il mio pacchetto wpml so che ho un redito incluso... Attendo tue informazioni Grazie |
Ottobre 15, 2025 alle 12:49 pm #17487062 | |
charlyeG |
In ogni caso voglio evitare guai , per cui vorei sapere come intendiamo procedere.... sarai te ad installare il vostro plugin e lanciare la configurazione per non avere guai ? Ho visto nel video che ci sono stati problemi per l'attivazione.. e la procedura automatica non è stata usata. Io non voglio ritrovarmi nella condizione di non avere il sito online. Grazie per il tuo prezioso aiuto Charlye |
Ottobre 15, 2025 alle 1:08 pm #17487119 | |
charlyeG |
Se vuoi possiamo cominciare subito con il Serbo. Per cui solo quelle richiamate dal menu principale Se tutto sarà ok, possiamo aggiungere anche l'Italiano Il server è potente, io ho sottoscritto un pinao professionale. Attendo tue osservazioni su com possiamo iniziare. Vorrei che la installazione del plugin la facessi te.. perchè come descritto nel video.. ci sono state complicazioni Grazie |
Ottobre 16, 2025 alle 1:08 pm #17490485 | |
charlyeG |
Buon pomeriggio Ho fatto passo passo tutto quello che tu hai detto..... il messaggio della mancata esistenza della home page non esiste e non posso modificare nulla sono andato avedere ovunque... tutte le pagine che prima esistevano sosno sparite... Guarda le foto e vedrai che non esiste messaggio di errore della home page mancante... semplicemente il plugin l'ho fatta sparire!!! Dimmi che cosa vogliamo fare... Sono veramente sconfortato Attendo tue indicazioni |
Ottobre 16, 2025 alle 1:33 pm #17490690 | |
1) mi puoi confermare di aver guardato il video che ti ho inviato? 2) Facciamo tutto sul sito di staging. Procederò a fare dei test lì, te li faccio vedere via video ma devi guardarli per poi dirmi se ci sono cose che mancano e dopo verso la fine è che possiamo fare tutto sul sito originale ok? Danni un attimo di tempo per prepararti tutto. |