Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 10 ora, 14 minuto fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 20, 2025 alle 7:27 am #17497637

albertoF-26

Contesto del problema:
Sto aggiungendo WPML a un sito appena installato. Ho installato WordPress in italiano e i plugin WPML e WPML String Translation. Ho configurato WPML impostando italiano come lingua primaria e inglese come seconda lingua.

Sintomi:
La categoria 'Senza categoria' scritta in italiano viene associata alla lingua inglese. In italiano sparisce la categoria e non è più presente la categoria di default. L'articolo di esempio rimane in lingua italiana, ma associato alla categoria 'Senza categoria' che è in lingua inglese. In questa categoria associata alla lingua inglese viene conteggiato correttamente un articolo presente, ma se ci clicco non vedo niente, perché in realtà quell'articolo è associato alla lingua italiana.

Domande:
Perché la categoria 'Senza categoria' viene associata alla lingua inglese invece che all'italiano?
Si tratta di un bug nativo di WPML o sbaglio? Come mai non è stato risolto ancora?

Ottobre 20, 2025 alle 11:03 am #17499050

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Potresti provare questa soluzione:
https://wpml.org/forums/topic/unwanted-category-added-during-translation/#post-15367916

Dimmi se il problema si risolve.

Ottobre 21, 2025 alle 7:13 am #17501522

albertoF-26

Ciao Paola!

Io volevo capire come fare per evitare che il problema accada, perché come risolverlo dopo che è accaduto lo so fare, si può fare in modi anche diversi.
È un bug di WPML?
Questa operazione che dici di fare la faccio prima di configurare WPML?
Perché, ripeto, non ho problemi nel risolvere il problema DOPO, io vorrei che questo problema NON accada, visto che si tratta di un'installazione pulita, con solo i contenuti di default di WordPress.

Ottobre 21, 2025 alle 11:06 am #17502703

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho potuto riprodurre il problema anche in un sito pulito (puoi vedere qui: link nascosto
), quindi l’ho già segnalato ai nostri sviluppatori.

Ti avviserò non appena avrò aggiornamenti da parte loro.

Grazie per la collaborazione!