Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Nella pagina dello shop dei prodotti, alcuni testi non risultano tradotti, nonostante la ricerca nella sezione traduzione stringhe.
Soluzione:
Se stai riscontrando un problema simile, ti consigliamo di verificare che il template sia stato tradotto. Noi abbiamo risolto traducendo il template tramite WPML → Bacheca di traduzione, il che ha permesso di visualizzare correttamente i contenuti tradotti anche nel frontend. Abbiamo anche preparato un breve video per mostrarti i passaggi che puoi seguire: guarda il video.

Questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti o potrebbe non applicarsi al tuo caso specifico. Ti consigliamo di verificare le problematiche note, controllare la versione della correzione permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Gennaio 30, 2026 alle 2:54 pm #17778684

angeloD-14

Nella pagina dello shop dei prodotti vedo dei testi non tradotti, allego il link di una pagina: link nascosto, i testi sono:
Spedizione gratuita per ordini superiore a 90€
Potrebbe interessanti anche:
Prodotti correlati:
Iscriviti alla Newsletter
Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito nella Privacy Policy
Invia

Sono andato nella sezione traduzione stringhe, ma non mi trova le frasi senza traduzione, come posso ricercarli e tradurli?

Gennaio 30, 2026 alle 7:19 pm #17779335

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Febbraio 4, 2026 alle 12:00 pm #17791199

Paola Mendiburu

Ciao,

potresti dirmi come hai aggiunto questo testo nella pagina prodotto?

Ad esempio:

- è inserito direttamente nel contenuto del prodotto,

- proviene da un campo personalizzato,

- oppure è aggiunto tramite il template del prodotto o uno snippet di codice?

Grazie.

Febbraio 5, 2026 alle 10:41 am #17795482

angeloD-14

Salve ho inserito il testo tramite il page builder emelentor, theme builder, Pagina prodotti singoli e li con i widget di elementor

Febbraio 5, 2026 alle 10:53 am #17795555

Paola Mendiburu

Ok perfetto.

Il problema era che il template non era stato tradotto.

L’ho tradotto da WPML → Bacheca di traduzione e ora il contenuto appare correttamente tradotto anche nel frontend.

Ho registrato un breve video per mostrarti i passaggi:
link nascosto

Febbraio 5, 2026 alle 11:07 am #17795671

angeloD-14

è stato tradotto ma ha rovinato tutto il layout:link nascosto

Ho fatto la modifica al sito live

Febbraio 5, 2026 alle 11:26 am #17795774

angeloD-14

ti occorre le credenziali del sito live?

Febbraio 5, 2026 alle 11:35 am #17795820

angeloD-14

Ok ho risolto grazie

Febbraio 5, 2026 alle 11:36 am #17795821

Paola Mendiburu

Ciao!

Io il layout lo vedo correttamente.

Se il problema periste dimmi come posso vedere il problema.