Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai riscontrando un errore 404 quando clicchi sulle categorie dei prodotti nel tuo sito WooCommerce multilingue. Questo problema si verifica quando i plugin WPML sono attivi.
Soluzione:
Per risolvere questo problema, segui questi passaggi:
1. Vai in WPML → Impostazioni → Traduzione tassonomie.
2. Nella sezione Categorie di prodotto, assicurati che lo slug sia tradotto correttamente.
3. Clicca su Salva.
Se dopo aver seguito questi passaggi l'errore 404 persiste, potrebbe essere necessario verificare ulteriori configurazioni o potrebbe trattarsi di un problema più specifico. In tal caso, ti consigliamo di visitare la pagina dei problemi noti di WPML, verificare la versione del fix permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema non si risolve, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 6, 2025 alle 9:58 am #17552855

angeloD-14

Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere un problema con le categorie dei prodotti sul mio sito. Quando clicco sulle categorie, appare un errore 404. Ho notato che disattivando i plugin WPML Multilingual & Multicurrency for Woocommerce, WPML Multilingual CMS e WPML String Translation, le categorie funzionano correttamente. Ho creato un sito in staging: link nascosto per testare e risolvere l'errore sul sito live.

Sintomi:
Cliccando sulle categorie dei prodotti, appare un errore 404.

Domande:
Perché appare un errore 404 quando clicco sulle categorie dei prodotti?
Come posso risolvere il problema senza disattivare i plugin WPML?

Novembre 6, 2025 alle 10:58 am #17553287

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero tu stia bene!

Vai in WPML → Impostazioni → Traduzione tassonomie e, nella sezione Categorie di prodotto, assicurati che lo slug sia tradotto correttamente.
Dopo di che, clicca su Salva.

Fammi sapere se, dopo questo passaggio, il problema si risolve.

Novembre 7, 2025 alle 2:42 pm #17557637

angeloD-14

Sembra risalvando funzioni, per ora grazie per il supporto

Novembre 7, 2025 alle 4:05 pm #17557902

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Non esitare a contattarci se hai qualche altro problema.

Buona giornata!