Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: WCML
Documentazione correlata:
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 0 voices.
Ultimo aggiornamento da gb-ceramiched 2 giorno, 13 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Novembre 17, 2025 alle 3:11 pm #17584596 | |
|
gb-ceramiched |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
| Novembre 18, 2025 alle 12:03 pm #17587889 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene. Vedo che sulla impostazioni hai Mostra la valuta in base alla lingua, per quello non ti lo cambia. Devi cambiare in base a la Posizione del cliente. Dimmi se dopo questo si risolve. |
| Novembre 18, 2025 alle 12:35 pm #17587996 | |
|
gb-ceramiched |
Ciao, purtroppo il problema non si risolve, lo avevo già segnalato anche in altro ticket precedente, penso sia un problema del plugin. Prova anche tu a fare delle prove sul mio sito. Grazie |
| Novembre 18, 2025 alle 1:31 pm #17588224 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Novembre 18, 2025 alle 10:06 pm #17589791 | |
|
gb-ceramiched |
1) - Ho notato che lasciando su "Lingua del Sito" e disattivando la CDN adesso il cambio di valuta è ok, vorrei capire se il problema è la CDN e come risolverlo. --------------------------------------------------- 2) - Vorrei un' altro chiarimento, perchè quando imposto su "Posizione del Cliente" la mia valuta di default cambia da Euro ad USD nel plugin di spedizione? |
| Novembre 19, 2025 alle 4:50 pm #17592837 | |
|
Potresti, per favore, darmi accesso all’amministrazione del sito così posso fare alcune verifiche direttamente e capire meglio da dove arriva il problema? Inoltre, mi puoi dire quale plugin stai usando per l’invio (form di contatto / form di prenotazione / email)? Grazie mille, resto in attesa delle informazioni! |
| Novembre 20, 2025 alle 6:54 pm #17596927 | |
|
gb-ceramiched |
Il problema non è (form di contatto / form di prenotazione / email), ti ho inviato i dati di accesso, prego di procedere con cautela. In questo momento la CDN è disabilitata. Grazie |
| Novembre 21, 2025 alle 9:00 am #17597867 | |
|
Questo comportamento è normale quando WPML Multicurrency è impostato su “Posizione del cliente”. In questo caso la valuta attiva cambia in base alla geolocalizzazione del visitatore, e il plugin Calcurates legge proprio quella valuta attiva durante la sincronizzazione. Per questo, se la geolocalizzazione restituisce USD, Calcurates imposta USD come valuta base. Se vuoi mantenere sempre l’Euro come valuta principale, ti consiglio di usare “Lingua del sito”, oppure chiedere al supporto di Calcurates di far ignorare la valuta attiva e utilizzare sempre la valuta base di WooCommerce. |
| Novembre 21, 2025 alle 11:52 am #17598724 | |
|
gb-ceramiched |
Ma se visito io il sito dall'Italia e imposto su "Posizione del Cliente" mi da sempre USD in Calcurates invece che Euro, è strano come comportamento. - Posso attivare la CDN di Aruba oppure ho problemi anche se imposto su "Lingua del sito"? Grazie |
| Novembre 21, 2025 alle 1:58 pm #17599295 | |
|
Ciao! Se anche dall’Italia Calcurates mostra USD con “Posizione del cliente”, significa che sta usando una cache o una geolocalizzazione propria. Ti consiglio di svuotare la cache e rifare il Sync; se continua, è un comportamento del plugin e va segnalato al loro supporto |
| Novembre 21, 2025 alle 2:03 pm #17599301 | |
|
gb-ceramiched |
Ok, forse può essere anche l'utilizzo di WPRocket, provo a sentire anche loro. Cmq la CDN comporta problemi per WPML Multicurrency? Mi consigli di attivarla oppure no? |
| Novembre 21, 2025 alle 5:00 pm #17600140 | |
|
La CDN non crea problemi con Multicurrency. |
| Novembre 21, 2025 alle 11:13 pm #17600744 | |
|
gb-ceramiched |
Ho attivato la CDN ma inserendo un IP straniero con la VPN vedo sempre valuta in Euro lato sito inglese. Se voi siete all'estero potete verificare se il mio sito lato inglese lo vedete in altra valuta o in Euro? Grazie |