Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da gb-ceramiched 2 giorno, 13 ora fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 17, 2025 alle 3:11 pm #17584596

gb-ceramiched

Contesto del problema:
I am trying to manage multicurrency settings on my WordPress site using WPML. After updating WooCommerce, I noticed an issue.

Sintomi:
The site does not change the currency on the frontend after the WooCommerce update.

Domande:
Why doesn't the currency change on the frontend after the WooCommerce update? I'm using a VPN to change my IP address (USA, UK, Australia, etc.) and therefore my geolocation, but the currency remains in Euros. It always worked, but now it doesn't.

Novembre 18, 2025 alle 12:03 pm #17587889

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Vedo che sulla impostazioni hai Mostra la valuta in base alla lingua, per quello non ti lo cambia. Devi cambiare in base a la Posizione del cliente.

Dimmi se dopo questo si risolve.

Novembre 18, 2025 alle 12:35 pm #17587996

gb-ceramiched

Ciao, purtroppo il problema non si risolve, lo avevo già segnalato anche in altro ticket precedente, penso sia un problema del plugin.

Prova anche tu a fare delle prove sul mio sito.

Grazie

Screenshot 2025-11-18 132944.png
Screenshot_18-11-2025_133316_www.arteinceramica.it.jpeg
Novembre 18, 2025 alle 1:31 pm #17588224

Paola Mendiburu

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Novembre 18, 2025 alle 10:06 pm #17589791

gb-ceramiched

1) - Ho notato che lasciando su "Lingua del Sito" e disattivando la CDN adesso il cambio di valuta è ok, vorrei capire se il problema è la CDN e come risolverlo.

---------------------------------------------------

2) - Vorrei un' altro chiarimento, perchè quando imposto su "Posizione del Cliente" la mia valuta di default cambia da Euro ad USD nel plugin di spedizione?
Questo succede solo se imposto su "Posizione del Cliente" e non su "Lingua del Sito" questo è molto strano

Screenshot 2025-11-18 230248.png
Novembre 19, 2025 alle 4:50 pm #17592837

Paola Mendiburu

Potresti, per favore, darmi accesso all’amministrazione del sito così posso fare alcune verifiche direttamente e capire meglio da dove arriva il problema?

Inoltre, mi puoi dire quale plugin stai usando per l’invio (form di contatto / form di prenotazione / email)?
Così posso controllare anche la sua compatibilità.

Grazie mille, resto in attesa delle informazioni!

Novembre 20, 2025 alle 6:54 pm #17596927

gb-ceramiched

Il problema non è (form di contatto / form di prenotazione / email), ti ho inviato i dati di accesso, prego di procedere con cautela.

In questo momento la CDN è disabilitata.

Grazie

Novembre 21, 2025 alle 9:00 am #17597867

Paola Mendiburu

Questo comportamento è normale quando WPML Multicurrency è impostato su “Posizione del cliente”. In questo caso la valuta attiva cambia in base alla geolocalizzazione del visitatore, e il plugin Calcurates legge proprio quella valuta attiva durante la sincronizzazione.

Per questo, se la geolocalizzazione restituisce USD, Calcurates imposta USD come valuta base.

Se vuoi mantenere sempre l’Euro come valuta principale, ti consiglio di usare “Lingua del sito”, oppure chiedere al supporto di Calcurates di far ignorare la valuta attiva e utilizzare sempre la valuta base di WooCommerce.

Novembre 21, 2025 alle 11:52 am #17598724

gb-ceramiched

Ma se visito io il sito dall'Italia e imposto su "Posizione del Cliente" mi da sempre USD in Calcurates invece che Euro, è strano come comportamento.

- Posso attivare la CDN di Aruba oppure ho problemi anche se imposto su "Lingua del sito"?

Grazie

Novembre 21, 2025 alle 1:58 pm #17599295

Paola Mendiburu

Ciao!

Se anche dall’Italia Calcurates mostra USD con “Posizione del cliente”, significa che sta usando una cache o una geolocalizzazione propria. Ti consiglio di svuotare la cache e rifare il Sync; se continua, è un comportamento del plugin e va segnalato al loro supporto

Novembre 21, 2025 alle 2:03 pm #17599301

gb-ceramiched

Ok, forse può essere anche l'utilizzo di WPRocket, provo a sentire anche loro.

Cmq la CDN comporta problemi per WPML Multicurrency? Mi consigli di attivarla oppure no?

Novembre 21, 2025 alle 5:00 pm #17600140

Paola Mendiburu

La CDN non crea problemi con Multicurrency.

Novembre 21, 2025 alle 11:13 pm #17600744

gb-ceramiched

Ho attivato la CDN ma inserendo un IP straniero con la VPN vedo sempre valuta in Euro lato sito inglese.

Se voi siete all'estero potete verificare se il mio sito lato inglese lo vedete in altra valuta o in Euro?

Grazie