Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 8, 2026 alle 18:45 #17880376

alessandroC-21

In questo e-commerce sviluppato con il tema AVADA e WooCommerce ho molti attributi e a ciascuno ho inserito un'immagine. Da qualche tempo sono sparite le immagini degli attribuiti nella lingua secondaria (Inglese). Gli attributi vengono tradotti correttamente, ma solo le immagini non vengono caricate. Ad esempio: se in Italiano (lingua principale) ho un prodotto con l'attributo "Colore" e ho il Giallo e il Rosso, io in Italiano vedo l'attributo e le miniature delle immagini del Rosso e del Giallo. In Inglese, vedo l'attributo e vedo anche che ci sarebbero due colori ma non vedo le miniature. Come posso risolvere?

Marzo 9, 2026 alle 8:40 #17880968

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Potresti provare una cosa?

Vai alla lista degli attributi e seleziona la lingua inglese. Poi controlla se l’immagine appare lì. Se non appare, prova ad aggiungerla direttamente da quella schermata.

Fammi sapere cosa trovi.

Marzo 13, 2026 alle 19:19 #17896626

alessandroC-21

Ciao Paola,
scusa non avevo visto la tua repentina risposta.
Se vado nella lista degli attributi e seleziono la lingua inglese, vedo correttamente tutti gli attributi ma non vedo le immagini. Se le inserisco manualmente funziona, ma non posso farlo per ciascuna delle 200 variabili 🙂

Marzo 16, 2026 alle 8:19 #17898898

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Potresti andare su WPML → Impostazioni → Traduzione dei campi personalizzati (Custom Field Translation) e verificare che quel campo sia impostato su Copia (Copy)?

Una volta impostato su Copia, ti suggerisco di fare questo passaggio:

Eliminare gli attributi tradotti.

Tradurli nuovamente.

In questo modo l’immagine dovrebbe copiarsi correttamente nella traduzione.

L'argomento '[Chiuso] Non visualizzo le immagini degli attributi nella seconda lingua' è chiuso a nuove risposte.