Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre manualmente i nomi degli attributi dei prodotti in WooCommerce tramite WPML > Traduzione tassonomie, ma le traduzioni non appaiono nelle schede prodotto.
Soluzione:
Per visualizzare le traduzioni degli attributi nelle schede prodotto, è essenziale avere il plugin WooCommerce Multilingual installato e configurato. Questo plugin è necessario per la traduzione degli attributi in WooCommerce.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti correlati, controllare la versione della correzione permanente e assicurarti di avere installate le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 11, 2025 alle 8:09 am #17124407

diegoF-26

Background of the issue:
Sto cercando di tradurre manualmente i nomi degli attributi legati ai prodotti presenti in Woocommerce. Ho trovato la sezione corretta: WPML > Traduzione tassonomie.

Symptoms:
Queste traduzioni però non si vedono nelle schede prodotto.

Questions:
Perché le traduzioni dei nomi degli attributi non si vedono nelle schede prodotto?
Ci sono impostazioni aggiuntive che devo controllare per visualizzare le traduzioni?

Giugno 11, 2025 alle 10:50 am #17125222

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Cosa intendi che gli attributi non appaiono tradotti? A me sembra lo siano

Screenshot 2025-06-11 124939.png
Giugno 11, 2025 alle 2:38 pm #17126754

diegoF-26

Gentile Laura,
intendo che il nome degli attributi non si visualizzano tradotti nella scheda prodotto.

Per esempio ho inserito la traduzione dell'attributo Purezza e nelle schede in lingua inglese il nome attributo rimane italiano

Allego immagini per mostrare dove ho inserito la modifica e dove mi aspetto di visualizzarla.

Attendo riscontro

Grazie mille

traduzioneAttributoEN.png
ScreenshotSchedaProdottoEN.png
Giugno 11, 2025 alle 4:35 pm #17127291

Laura

Puoi aggiornare WPML all'ultima versione e vedi se risolvi?

Giugno 12, 2025 alle 12:25 pm #17130080

diegoF-26

Gentile Laura,
avevo già provveduto ad aggiornare all'ultima versione 4.7.6

Ho provato anche a disinstallare il plugin e reinstallarlo.

Credo però di aver risolto in ogni caso il problema attivando ed eseguendo la configurazione del plugin
WooCommerce Multilingual & Multicurrency.

Grazie mille lo stesso dell'assistenza

Giugno 12, 2025 alle 3:36 pm #17130782

Laura

Sì, senza WooCommerce Multilingual gli attributi non si possono tradurre.