Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi di formattazione nelle traduzioni automatiche, dove le spaziature non sono presenti e i contenuti risultano attaccati, il problema potrebbe derivare dalle impostazioni di WPML relative ai campi personalizzati.
Soluzione:
1. Accedi a WPML → Impostazioni → Traduzione dei campi personalizzati e verifica che i campi relativi alle opzioni della pagina siano impostati su “Copia”.
2. Apri la pagina originale e clicca su Aggiorna.
3. Apri la traduzione della pagina e premi di nuovo Completa.
Questi passaggi dovrebbero aiutarti a mantenere la formattazione originale durante la traduzione automatica.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare le questioni note e di assicurarti di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 6 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 23, 2025 alle 1:00 pm #16959770

LANDLOGIC IT SNC DI L. BATTAGLIA E M. LASTELLA

Contesto del problema:
Sto effettuando la traduzione di articoli utilizzando i crediti per la traduzione automatica. Il problema si verifica quando cambio lingua e mi aspetto di trovare la formattazione identica a quella della lingua principale (italiano). Link al problema: link nascosto

Sintomi:
Le spaziature non ci sono più e i contenuti sono attaccati e senza spazi.

Domande:
Perché la formattazione cambia quando effettuo la traduzione?
Come posso mantenere la formattazione originale durante la traduzione automatica?

Aprile 23, 2025 alle 1:53 pm #16960282

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Dalla descrizione sembra che le opzioni della pagina non vengano copiate nella traduzione perché, in WPML → Impostazioni → Traduzione dei campi personalizzati, quei campi sono ancora impostati su “Non tradurre” invece che su “Copia” (o “Copia una sola volta”).

1. Vai in WPML → Impostazioni → Traduzione dei campi personalizzati e assicurati che i campi relativi alle opzioni della pagina siano impostati su “Copia”.

2. Apri la pagina originale, clicca su Aggiorna.

3. Apri la sua traduzione e premi di nuovo Completa.

Fammi sapere se dopo questi passaggi la formattazione risulta corretta!

Aprile 23, 2025 alle 2:08 pm #16960408

Ciao Paola, putroppo il problema persiste nonostante le modifiche.
Se vuoi, posso inviarti gli accessi al backoffice in modo che tu possa verificare.

Aprile 23, 2025 alle 2:28 pm #16960580

Paola Mendiburu

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Aprile 24, 2025 alle 11:12 am #16964032

Paola Mendiburu

Ciao!

Ti ho fatto un video: link nascosto

Dimmi dove posso vedere la differenza.

Grazie mille.

Aprile 24, 2025 alle 11:36 am #16964063

Grazie, sembra sia tutto OK!
Potresti spiegarmi cosa è stato fatto, in modo da non farlo accadere in futuro su altri siti? Grazie mille!

Aprile 24, 2025 alle 1:18 pm #16964623

Paola Mendiburu

Ciao,

non ho effettuato alcuna modifica. Ho verificato sia la pagina in italiano sia quella in inglese e, in entrambe, la formattazione risulta identica.

Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Grazie,
Paola