[In attesa del feedback degli utenti] Traduzione alt e didascalie immagini
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre automaticamente gli alt e le didascalie di ogni immagine caricata sul mio sito link nascosto. La traduzione automatica delle pagine sembra funzionare.
Sintomi:
Non vedo alt e didascalie delle immagini tradotti automaticamente.
Domande:
Come posso tradurre automaticamente gli alt e le didascalie delle immagini?
Perché la traduzione automatica delle immagini non funziona come quella delle pagine?
Per tradurre automaticamente titoli e didascalie devi andare in WPML > Impostazioni > Traduzioni dei contenuti multimediali e flaggare l'opzione "Traduci le immagini assieme ai post". Poi rimanda le pagine in traduzione e tradurrà solo quello che manca.
Ho già provato.
Ho però omesso di dire che sto utilizzando il tema Flatsome e non vorrei ci possano essere dei malfunzionamenti proprio per questo...
Dopo aver flaggato quella checkbox, vedo che in traduzione mi appare solo un'immagine dell'articolo dove ho eseguito il testo e comunque, pur traducendo i vari campi alt ecc ecc, nel front end poi vedo ancora le frasi non tradotte.
Se la traduzione non viene salvata la cache non c'entra. Ci sono errori in WPML > Supporto > Editor di traduzione avanzato? Se sì, fammi uno screenshot (bastano i primi)
Dovrebbe esserci una notifica in Gestione Traduzioni che ti chiede se il sito è stato spostato, se non la risolvi non ti salva le traduzioni, non dovrebbe neanche fartele aprire a dire il vero.
Le immagini sono tradotte correttamente, se apri la libreria Media in inglese vedi che è tutto ok, quindi si tratta di un problema di visualizzazione nel frontend.
Se insersci un'immagine utilizzando Gutenberg o l'editor classico di WordPress, il problema c'è ugualmente? Così capiamo se è legato a Flatsome o altro.