Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre una pagina del tuo sito creato con Elementor da italiano a inglese usando WPML, ma quando clicchi sul simbolo + per avviare la traduzione, WPML ti rimanda alla creazione di una nuova pagina senza titolo, invece di visualizzare l'interfaccia di traduzione di WPML.
Soluzione:
1. Vai alla pagina in italiano che vuoi tradurre.
2. Passa il mouse sopra la pagina e clicca sul primo link "Modifica" che appare sotto il titolo.
3. Assicurati che l'editor di traduzione WPML sia attivato. Se è disattivato, devi attivarlo seguendo i passaggi opposti a quelli mostrati in questa documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/come-utilizzare-design-diversi-per-lingue-diverse/
4. Salva la pagina.
5. Dopo aver salvato, clicca nuovamente sul simbolo + per avviare l'Editor WPML.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, controllare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto sul nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Mihai Apetrei 3 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Mihai Apetrei.

Autore Post
Giugno 3, 2025 alle 2:52 pm #17102972

denisP-14

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre una pagina del mio sito creato con Elementor da italiano a inglese usando WPML. Ho sempre seguito questa procedura senza problemi.

Sintomi:
Quando clicco sul + per avviare la traduzione della pagina 'Chi Siamo' in inglese, WPML mi rimanda alla creazione di una nuova pagina senza titolo, come se stessi aggiungendo una nuova pagina, invece di visualizzare il traduttore di WPML.

Domande:
Perché WPML non avvia l'interfaccia di traduzione come previsto?
C'è un problema di compatibilità tra WPML e Elementor?

Giugno 3, 2025 alle 3:59 pm #17103345

Mihai Apetrei
Sostenitore di WPML dal 03/2018

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao e grazie per averci contattato.

Non sono madrelingua italiano, ma sto utilizzando l’intelligenza artificiale per velocizzare il processo di supporto. Fammi sapere se per te va bene così o se preferisci attendere una risposta da un madrelingua.

Di solito, quando accade questo, significa che nella lingua predefinita della pagina che stai cercando di tradurre, se la modifichi con l’editor di WordPress (passa con il mouse sopra la pagina e clicca sul primo link “Modifica” che appare sotto il titolo), sulla destra hai probabilmente l’editor di traduzione WPML disattivato al momento.

Devi fare l’opposto di quanto viene mostrato qui:
https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/come-utilizzare-design-diversi-per-lingue-diverse/

I passaggi di questa documentazione sono pensati per chi desidera tradurre i contenuti manualmente e non vuole usare l’editor di traduzione. Alcuni, ad esempio, usano Elementor e preferiscono creare manualmente la versione tradotta.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Mihai Apetrei

Giugno 3, 2025 alle 5:36 pm #17103620

denisP-14

ciao Mihai,

mi scrivi che devo fare l'opposto di quanto mostrato nella documentazione. Mi spiace ma non capisco come poterlo fare.

Per favore, considera questo breve video.
Ho registrato a video quello che succede quando voglio tradurre.

link nascosto

grazie
ciao
denis

Giugno 4, 2025 alle 2:38 pm #17107085

denisP-14

Nessuna idea per risolvere?
Grazie

Giugno 4, 2025 alle 9:54 pm #17108223

Mihai Apetrei
Sostenitore di WPML dal 03/2018

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao!

È necessario cliccare su "Modifica" e seguire i passaggi mostrati nello screenshot che ho allegato, poi salvare la pagina.

Dopo questo, quando cliccherai sul simbolo +, dovrebbe aprirsi l’Editor WPML.

Screenshot 2025-06-05 at 00.48.31.png