[Assegnato] Immagini degli articoli non compaiono nella traduzione
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Ciao Paola,
ti aggiorno sulla situazione.
Il problema con gli articoli purtroppo persiste, e credo sia collegato a quanto si è verificato dopo l’ultimo aggiornamento di WPML.
Nei post tradotti le immagini non vengono visualizzate correttamente:
- solo in alcuni casi l’immagine inserita attraverso un blocco gutenberg viene mantenuta,
- in altri invece l’immagine non viene collegata e al suo posto viene visualizzato il suo segnaposto
- l’immagine in evidenza invece non viene mai mostrata nella versione tradotta.
Accedendo alla nuova funzione “Traduzione dei contenuti multimediali”, tutte le immagini del sito - anche quelle già correttamente visualizzate nelle pagine tradotte - risultano contrassegnate con l’icona della pennetta.
Lo stesso avviene anche per le immagini che non vengono visualizzate negli articoli tradotti.
Al momento, l’unico modo per far apparire correttamente le immagini nelle traduzioni è accedere attraverso la relativa pennetta nel pannello “Traduzione dei contenuti multimediali” e ricollegare manualmente l’immagine, ma solo caricandola da disco locale, poiché non è possibile selezionarla dalla Media Gallery.
Puoi verificare direttamente sul sito live quanto descritto sopra?
Grazie mille,
Stefano
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Sono andata su WPML --> Impostazioni --> Traduzione dei Media e ho attivato "Rileva automaticamente le opzioni migliori per tradurre i testi delle immagini (alt, didascalia, titolo) "
Ho creato un nuovo articolo e funziona correttamente: link nascosto
Ciao Paola,
certo se creo un post nuovo (da zero) sembra che wpml funziona, mentre se devo editare un post creato in precedenza il problema rimane.
Ho ripristinato il tuo articolo di test, provato ad inserire un'immagine con il blocco immagine ma quest'ultima non appare nelle traduzioni.
Stessa cosa se provo a modificare un articolo già tradotto come suggerivi, nel momento in cui provo ad inserire l'immagine e accedo alla media gallery non vedo le immagini, come se media gallery fosse accessibile solo attraverso la lingua ITA.
Forse sto facendo confusione?
Prova anche tu a tradurre il tuo post di test ora che è presente sia un'immagine a corredo del testo che una in evidenza.
Grazie.
Stefano.