Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Dopo aver aggiunto la lingua francese al sito, i prodotti non sono visualizzabili in questa nuova lingua. Il problema sembra essere legato ai permalink/slug. Disattivando la traduzione degli slug da WPML, i prodotti diventano visibili, ma i permalink non sono tradotti correttamente in tutte le lingue.
Soluzione:
Abbiamo richiesto l'accesso al sito per esaminare meglio il problema. Dopo aver effettuato il login, abbiamo proposto di duplicare il sito per testarlo in un ambiente di prova, utilizzando un plugin chiamato "Duplicator". Questo ci permetterà di diagnosticare e risolvere il problema senza influenzare il sito live. È importante creare un backup completo del sito prima di procedere con la duplicazione.

Se la soluzione proposta risulta non essere applicabile al tuo caso, o se è diventata obsoleta, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti per verificare se esiste una soluzione più aggiornata. Inoltre, assicurati di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Mihai Apetrei 2 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Mihai Apetrei.

Autore Messaggi
Luglio 21, 2024 a 8:53 pm #15983797

massimoC-45

Contesto del problema:
Ho aggiunto la lingua FRANCESE al sito attualmente solo in ITA (lingua principale) e EN. La traduzione mi sembra sia completata.

Sintomi:
I prodotti non sono visualizzabili sulla nuova lingua francese.

Domande:
Posso chiedervi un aiuto?

Luglio 21, 2024 a 9:11 pm #15983826

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao.

Vorrei richiedere l'accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al tuo sito per poter esaminare meglio il problema. I campi necessari si trovano sotto l'area dei commenti. Quando accedi per lasciare la tua prossima risposta, le informazioni che inserisci saranno private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Le nostre procedure di debug

Controllerò varie impostazioni nel backend per vedere se il problema può essere risolto. Anche se non apporterò modifiche che influenzano il sito live, è comunque una buona pratica eseguire un backup del sito prima di fornirci l'accesso. Nel caso in cui dobbiamo fare ulteriori debug del sito, lo duplicherò e lavorerò in un ambiente di sviluppo locale separato per evitare di influenzare il sito live.

Politica sulla privacy e sicurezza

Abbiamo politiche rigorose riguardanti la privacy e l'accesso alle tue informazioni. Per favore, vedi:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-providing-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Per favore, esegui il backup dei file del sito e del database prima di fornirci l'accesso.

Se non vedi i campi wp-admin/FTP, il tuo post e i dettagli di accesso al sito web saranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che tu non veda i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non li vedi, per favore chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata ha questo aspetto: link nascosto

Aspetterò la tua risposta.

Cordiali saluti,
Mihai Apetrei

Luglio 22, 2024 a 7:34 pm #15988957

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao e grazie per le credenziali.

Posso confermare che sono riuscito a effettuare il login con successo.

Quindi, i plugin non erano visibili qui (link nascosto) o su una pagina diversa? Puoi per favore elaborare un po' di più su questa questione così posso capire meglio?

Grazie!

Luglio 23, 2024 a 3:33 pm #15993182

massimoC-45

ciao, si esatto la pagina indicata non carica i prodotti in francese.

Luglio 23, 2024 a 10:37 pm #15995034

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Thank you for the confirmation.

I will get back to you as soon as I have updates.

I'm leaving the ticket assigned to myself for now.

Luglio 25, 2024 a 9:35 pm #16005646

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao, sono tornato.

Per continuare a diagnosticare il problema, vorrei replicare il tuo sito localmente.

Avrò bisogno della tua approvazione scritta per poter duplicare il tuo sito utilizzando un plugin chiamato "Duplicator" e testare il tuo sito in un ambiente di prova. Puoi farmi sapere se va bene per te?

Dopo aver trovato una soluzione, il sito duplicato verrà eliminato.

Inoltre, per favore crea un backup completo del sito web prima di rispondere.

Luglio 26, 2024 a 10:46 am #16008168

massimoC-45

Ciao, penso di aver risolto. Al momento funziona togliendo il flag sulla traduzione degli slug.
Vedremo più avanti come tradurre gli slug manualmente.
Grazie

massimoC-45 ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-07-26 10:46:45.
Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.