Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Documentation request
Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 settimana, 5 giorno fa.
Assistito da: Alejandro.
| Autore | Post |
|---|---|
| Gennaio 14, 2026 alle 11:31 am #17728985 | |
|
nicoloS-3 |
Buongiorno, |
| Gennaio 14, 2026 alle 11:43 am #17729048 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene! Per capire meglio il problema, avrei bisogno di una conferma: Il footer viene inserito come shortcode all’interno del widget? Se hai tradotto la string e non appare, vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Gennaio 14, 2026 alle 1:14 pm #17729493 | |
|
nicoloS-3 |
Buongiorno Paola, Prima di procedere con la condivisione degli accessi, vorrei gentilmente chiedere se fosse possibile proseguire il ticket con un altro membro del team di supporto. In passato ho già avuto modo di interfacciarmi con te su una problematica simile e, per una migliore esperienza di supporto, preferirei confrontarmi con un altro collega. Se possibile, mi sono trovato molto bene con Alejandro, quindi chiederei cortesemente se il ticket potesse essere assegnato a lui. Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Grazie. |
| Gennaio 14, 2026 alle 3:12 pm #17730008 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Ti chiedo di inviarmi le credenziali ma anche se puoi gentilmente dirmi dove si trova nel back-end il footer e se mi puoi elencare i passi che hai seguito per tradurlo (menzioni string translation il che è strano per uno shortcode ma forse vedendo tutto ha più senso). Così controllo meglio la situazione e vedo come posso aiutarti a risolverla. Puoi aggiungere le credenziali in questo prossimo passaggio. |
| Gennaio 16, 2026 alle 5:11 pm #17737983 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Non è proprio uno shortcode ma una sezione intera fatta in WP Bakery, quello cambia un po' le cose. Il miglior modo qui è di aggiungere un'altro widget e restringere le lingue di ognuna per la lingua corretta. La documentazione a riguardo la trovi qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/#display-different-widgets-each-language E il video dove ti dimostro che funziona lo trovi qui: link nascosto Purtroppo in casi come questi è un po' difficile che si possa fare in automatico però se invece di aggiungere lo shortcode così puoi creare uno globale oppure un template con wp bakery (non so se sia possibile, penso di si), allora puoi fare questa sezione globale/template, poi tradurla automaticamente come tradurresti le pagine normali e usare questa invece di usare tutto il codice nel campo "shortcode" come hai fatto ora. Saluti, |