Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il backend del sito del cliente è lento e non è possibile aggiornare i contenuti. Il provider di hosting Siteground ha indicato che WPML sta consumando troppa CPU.
Soluzione:
1. Aggiornare WPML all'ultima versione disponibile.
2. Installare un plugin di cache seguendo le istruzioni fornite nella nostra documentazione: Prevenire problemi di prestazioni con WPML.
3. Se il problema persiste, installare il plugin "Query Monitor" per identificare eventuali errori.

Se questa soluzione non sembra rilevante, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da micheleR-4 1 anno, 7 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 3, 2023 alle 5:50 pm #14727921

micheleR-4

L'area di backend del mio sito
link nascosto
è lenta ed è impossibile aggiornare i contenuti. L'assistenza Siteground mi ha detto che WPML consuma troppa CPU e quindi il sistema va giù. Cosa posso fare?

Novembre 6, 2023 alle 9:53 am #14736169

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero tu stia bene.

Per iniziare, vorrei suggerirti di aggiornare WPML all'ultima versione disponibile. Inoltre, ti consiglio di installare un plugin di cache come puoi vedere qui: https://wpml.org/es/faq/prevent-performance-issues-with-wpml/

Successivamente, se il problema rimane ti invito a provare a installare il plugin "Query Monitor" e verificare se vengono segnalati eventuali errori.

Novembre 9, 2023 alle 11:44 am #14765845

micheleR-4

Salve abbiamo fatto quanto detto ma il problema persiste e non emergono problemi tecnici da query monitor. Abbiamo allora fatto un upgrade del nostro hosting. La situazione è migliorata ma non del tutto risolta.

Novembre 10, 2023 alle 9:07 am #14773665

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Grazie mille per le prove.

Per poter indagare sul problema ed eseguire test senza che ciò influisca sul tuo sito di produzione, potresti creare un sito di staging?

Novembre 10, 2023 alle 5:12 pm #14779549

micheleR-4

Grazie per la risposta, per il momento chiudo il ticket. Se dovessimo riuscire a creare la versione di staging lo riapriremo. Grazie mille!