Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Background of the issue:
Sto cercando di tradurre un post in un'altra lingua su WordPress utilizzando il plugin WPML. Il problema si verifica quando salvo automaticamente il post tradotto. Ho provato a risolvere il problema cancellando la cache del blog e cambiando la versione di PHP. Ho anche aperto un ticket con Aruba, ma il problema persiste. Link alla pagina dove si può vedere il problema: link nascosto
Symptoms:
Quando traduco un post e salvo automaticamente, ricevo l'errore 'Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida'. Inoltre, ho riscontrato un errore 502 durante la traduzione di alcune pagine.
Questions:
Potrebbe essere un problema interno del plugin WPML?
Come posso risolvere l'errore JSON durante la traduzione dei post?
Salve,
mentre scrivo il post, WordPress fa il salvataggio automatico e lì inizia a comparire il primo messaggio di errore. Poi non salva più e devo cancellare la cache dal sito Aruba. Succede solo mentre traduco un post o una pagina
Potrebbe essere un problema del server allora. Vedo 3 diversi plugin di cache sul sito (Aruba HiSpeed Cache, Redis Object Cache, WP Fastest Cache), è probabile che vadano in conflitto tra loro.
Prova a disattivarli tutti e vedi se il problema persiste.
Salve Laura,
si, ha ragione. Nei vari problemi che ho avuto nei mesi passati con il blog, l'assistenza Aruba ha chiesto che installassi questi plugin, senza però mai chiedere di disinstallare quelli precedenti. Farò la prova. Grazie mille e buona giornata.
Ciao Laura,
ti confermo che è stato eliminato un plugin di cache (WP fastest cache), rimangono Aruba hispeed cache e Redis che, a detta del tecnico Aruba, possono stare insieme senza problemi. Nel frattempo WPML si è aggiornato all'ultima versione.
Il problema continua a esserci, l'ho riscontrato proprio adesso mentre traducevo un post. Cosa posso fare? Grazie mille.
ps, quando succede, tutto la parte di blog nella seconda lingua non risulta raggiungibile, ma appare la dicitura che ti allego qui. Inoltre ti allego anche lo screenshot di Query monitor.
Purtroppo no. Ieri, tra i vari, innumerevoli messaggi di errore di Aruba, sono riuscita a capire che c'era un errore in .htaccess, una sorta di stringa spezzata (come una parola interrotta). L'ho cancellata e da allora la traduzione del post in altra lingua non mi ha più dato problemi. Poiché io traduco post quasi giornalmente, farò delle prove e, semmai dovesse ripresentarsi l'errore, torno a dirtelo, altrimenti il problema stava lì.
Ho controllato e quella riga non c'è, non so se ci siano altre righe interrotte, non sono in grado di capirlo da sola. Tra l'altro adesso mi saltano le programmazioni dei post, ma non so se ci sia attinenza
La programmazione dei post è improbabile dipenda da WPML, anche perché la licenza blog non fa veramente altro oltre a linkare tra loro i post, non aggiunge file di nessun tipo né comunica con l'esterno.
A questo punto prenderei una copia del sito e farei dei test in locale.