Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 12, 2022 a 9:57 am #12226189

Giulio

Buongiorno,

lo shortcode di AutomateWoo {{ cart.link }} utilizzato per richiamare la URL del carrello nel caso di carrelli abbandonati non funziona nella lingua secondaria. La mail è effettivamente tradotta con WPML nella lingua secondaria, ma lo shortcode rimanda all'URL con lingua primaria.

Potreste aiutarci per favore?

Grazie.

Ottobre 12, 2022 a 2:11 pm #12227749

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Vedo che sulla documentazione link nascosto raccomandano di creare workflow diversi per ogni lingua, è stato fatto?

Se sì, per favore riproduci il problema qui e spiegami passo passo cosa fai, perché non conosco il plugin link nascosto

Ottobre 12, 2022 a 2:23 pm #12227781

Giulio

Certo che sì, è indispensabile creare differenti workflow, uno per ogni lingua. Un po' come quando traduci un articolo.

Il plugin funziona in modo molto semplice. Si creano dei follow up da inviare in base a delle condizioni. Per personalizzare i messaggi puoi usare degli short code tra cui appunto uno che richiama l'URL del carrello: cart.link

Noi lo usiamo per dire "Ehi, hai abbandonato il carrello. Vuoi tornarci? Clicca qui". Una cosa del genere.

Il problema sta nel fatto che l'URL richiamato è quello della lingua primaria, nonostante il workflow sia quello della lingua secondaria.

Schermata 2022-10-12 alle 16.20.49.jpg
Ottobre 12, 2022 a 5:26 pm #12229037

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, puoi riprodurre il problema nella Sandbox?

Ottobre 12, 2022 a 7:56 pm #12229953

Giulio

Beh, potrei... ma non è un lavoro di 2 minuti. Nella sandbox non ci sono neanche dei prodotti demo, il nulla più assoluto. Un tempo avevate delle sandbox con già eCommerce-demo già belli che fatti in due lingue. Era più facile metterci mano. Magari puoi aiutarmi? Io poi posso installare AutomateWoo e creare il workflow per mostrarti lo short code che non funziona.

Ottobre 13, 2022 a 8:47 am #12233533

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non abbiamo mai avuto Sandbox preconfigurate perché annullerebbe il senso della Sandbox, i problemi vanno ricreati con le impostazioni che ha il cliente sul sito e che ovviamente non possiamo sapere.

Non basta creare un prodotto per riprodurre il problema?

Ottobre 14, 2022 a 8:04 am #12240671

Giulio

Ciao Laura,

lavoriamo con WPML da 5 anni e ho aperto molti ticket, ancor prima di averti mai letta rispondere qui sul forum. Ricordo con certezza di avere avuto a che fare con una sandbox già predisposta.

In quella che tu mi hai mandato tra l'altro non c'è neanche WooCommerce installato, neanche WPML. Significa che va fatto tutto da zero. Capisco che non conosci AutomateWoo... ma se questo è un supporto mi aspetto quanto meno di essere supportato. Dimmi se il ragionamento è sbagliato.

Se è un problema per te dimmelo tranquillamente. Proverò eventualmente a scrivere nell'area in inglese, sperando in un feedback diverso.

Grazie.

Ottobre 14, 2022 a 9:23 am #12241289

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sulla Sandbox è installato sia WPML che WooCommerce, sono soltanto da configurare ed è una cosa che solitamente chiediamo di fare ai clienti. Se per te è un problema lo faccio io, ma poi se WPML è configurato in maniera diversa sul tuo sito e questo crea problemi con la riproduzione io non lo posso sapere. Le Sandbox sono state introdotte dopo che iniziassi a lavorare qui e la procedura è sempre stata questa.

L'argomento '[Chiuso] Shortcode cart link non funzionante con AutomateWoo' è chiuso a nuove risposte.