[In attesa della conferma dell'utente] Traduzione categoria prodotto mancante
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di capire perché la traduzione in inglese della stringa 'categoria-prodotto' non viene presa automaticamente dal menu di WP. Ho provato a svuotare la cache e rifare tutto da capo. Il problema si verifica quando navigo nel menu: Prodotti > accessori, dove in inglese la parola 'accessori' viene tradotta ma 'categoria-prodotto' no, causando un errore 404. Se inserisco manualmente, la pagina si carica senza problemi. Link al problema: link nascosto
Sintomi:
La traduzione della stringa 'categoria-prodotto' non viene applicata automaticamente nel menu di WP, causando un errore 404 quando si naviga in inglese.
Domande:
Come posso risolvere il problema della traduzione mancante per 'categoria-prodotto'?
Perché la traduzione automatica non funziona per 'categoria-prodotto'?
Questo tipo di stringhe solitamente si traducono in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie, cosa risulta lì? Inoltre il menù dev'essere tradotto, come lo traduci?
Salve,
credo che la traduzione delle tassonomie sia a posto dato che vedo la traduzione. Inoltre se lo inserisco manualmente link nascosto funziona correttamente.
Il menu è diviso in 2: italiano e inglese. Quando sono nella pagina inglese e clicco su quel determinato pulsante viene tradotto in questo modo:
link nascosto
e ovviamente compare errore 404 perchè quella pagina non esiste.
E' come se non venisse tradotta solo la parte di categoria-prodotto mentre il resto si.
In WPML > Traduzione delle tassonomie lo slug categoria-prodotto era assegnato all'inglese, mentre in WPML > Impostazioni > Traduzione delle tassonomie era (correttamente) in italiano.
Ho cambiato le lingue dove necessario, ora dovrebbe essere a posto.