Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai cercando di tradurre le didascalie di una galleria di immagini in un post creato con Elementor e campi personalizzati del plugin Pods. Utilizzi l'editor classico di WordPress e hai installato l'addon WPML Media, ma le didascalie tradotte non vengono visualizzate sul sito. Soluzione: 1. Assicurati di non aver copiato o duplicato il contenuto della pagina prima di tradurla. Quando usi l'editor classico di WordPress, devi inserire manualmente tutto il contenuto, inclusi i media e le relative didascalie. 2. Un'altra opzione è utilizzare l'editor di traduzione avanzato di WPML. Questo ti permetterà di tradurre le didascalie direttamente nel post o di utilizzare quelle già presenti nella libreria media. Ricorda che, in questo caso, è necessario che anche il template sia tradotto affinché tutto funzioni correttamente. Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo problema, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
sto cercando di tradurre le didascalie di una gallery immagini inserita in un post. Ho creato un template dinamico utilizzando Elementor pro, che richiama una gallery definita tramite campi personalizzati (tramite il plugin Pods).
Per l'inserimento delle traduzioni sto utilizzando l'editor classico di WordPress perché si adatta meglio alle nostre esigenze, per la traduzione dei media ho installato il l'addon "WPML Media".
Inserendo le traduzioni sulle didascalie delle immagini, queste non vengono visualizzate sulla pagina, ecco il link alla pagina su cui sto lavorando: link nascosto
e qui la pagina tradotta link nascosto
ho letto varia documentazione e altri ticket ma non riesco a venire a capo del problema
PODS non è stato testato con WPML quindi potrebbe non essere compatibile.
Prova a riprodurre il problema qui (solo con Elementor e PODS) e vediamo link nascosto
Inserendo le immagini nell'articolo tradotto le traduzioni delle didascalie si vedono link nascosto
Per caso hai copiato/duplicato il contenuto della pagina prima di tradurlo? Quando usi l'editor di WordPress devi inserire *tutto* manualmente, non solo i testi. Se copi/duplichi il contenuto dei campi, i campi restano con il contenuto in italiano, non viene sostituito automaticamente con quello inglese.
è vero! Non mi ero reso conto di questo comportamento, in effetti adesso riesco a visualizzare correttamente le didascalie tradotte. Mi dispiace solo che così il workflow di inserimento contenuti si appesantisce un bel po' per tutte le traduzioni: avresti suggerimenti in tal senso?
Ad ogni modo considero il problema risolto, grazie per il supporto!
Usare l'editor di traduzione avanzato, in quel modo puoi o tradurre le didascalie direttamente nel post, oppure vengono inserite quelle già create nella libreria media.
Nota che in questo caso il template DEVE essere tradotto altrimenti non funziona.
in realtà facendo ulteriori tentativi con l'editor avanzato non sono riuscito comunque a visualizzare le traduzioni delle didascalie. Adesso dopo aver provato a spuntare le opzioni "Duplica gli allegati multimediali per le traduzioni" e
"Duplica le immagini in evidenza per le traduzioni"
ho un errore che non mi permette più di visualizzare anche le traduzioni già inserite.
Puoi aiutarmi ad esplorare più a fondo la cosa? Grazie
In effetti mi capita solo con la gallery Pro non con la base gallery. Ho provato a modificare quella riga nel file php della mia installazione di sviluppo ma senza risultati
Ho controllato il link che hai inviato e l'ho testato. Il problema dovrebbe essere risolto con il rilascio di WPML 4.5. Tuttavia, come la mia collega ha già menzionato, PODS non è stato testato con WPML e potrebbe quindi non essere completamente compatibile.
Sarebbe possibile inviarmi una guida passo-passo su come stai configurando e traducendo le didascalie? Puoi inviarmi anche un video se è più semplice per te.
volentieri faccio un video passo passo sulle operazioni che sto svolgendo, adesso però sul sito di test che mi avete predisposto ricevo un errore critico cercando di aprire le pagine tradotte (devo aver fatto prove troppo "invasive"). È possibile ripristinarvi WPML a uno stato di partenza?
Salve, ecco al seguente link un video con tutti i passaggi fatti, utili a capire l'impostazione utilizzata: link nascosto
Non ho in questo caso tradotto il template elementor in versione inglese (le etichette nei campi di testo in basso), ma con quello non ho problemi e non cambia il problema in oggetto.
Ciao, ma io ti ho chiaramente detto nei messaggi precedenti che il template di Elementor DEVE essere tradotto. Prima di tradurlo anche io avevo il problema che riporti, dopo aver tradotto e aggiornato la traduzione le didascalie si vedevano.
Ho chiesto alla persona che si sta occupando della compatibilità di PODS se hanno testato questo specifico scenario perché stando a quello che mi dicono dovrebbe funzionare nell'editor di traduzione
Ok errore mio, non mi ero posto il problema perché gli altri contenuti risultavano tradotti correttamente anche senza tradurre il template Elementor. Adesso il template è tradotto, il risultato però è lo stesso (nel mio sito in sviluppo tra l'altro il template era a sua volta tradotto).