Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Agosto 23, 2023 alle 7:50 pm #14280513

mattiaT-4

Ho un problema con la traduzione della base prodotto di un ecommerce in lingua inglese e italiana. Per qualche ragione la stringa di url della base prodotto non viene tradotto in italiano.

In inglese è così: collections/%product_cat%. Ho tentato più volte di tradurla in italiano in questo modo: collezioni/%product_cat%. ma purtroppo non funziona.

Questo è l'unico problema dato che ho tradotto correttamente questi slug:

pagina negozio: da collections a collezioni
base categoria prodotto: da beauty-collection a collezione-di-bellezza

Ho anche usato la funziona di trobleshooting per sistemare questo passaggio ma purtroppo non funziona. Come potrei fare per fare uscire collezioni/cat-prodotto/nome-prodotto nella versione in italiano?

Il link al sito di un prodotto in italiano è:

link nascosto

link nascosto

link nascosto

Il sito è live perciò potete visionare le 2 lingue e le stringhe.

Grazie

Agosto 24, 2023 alle 2:27 pm #14286399

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Hai provato a seguire questa soluzione:
https://wpml.org/forums/topic/product-slug-translation-does-not-work/

Se ancora non funziona, per vedere come hai le impostazione, potresti darmi accesso al sito al wp-admin?

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

Grazie,

Paola

Agosto 28, 2023 alle 8:55 am #14298753

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Sono riuscita a risolvere il problema.

Ti comento cosa ho fatto:
- sono andata a WPML --> String translation e ho cancellato la string che avevi tradotto
- puoi sono andata a WPML --> Settings, ho disattivato l´opzione di slug translation
- la ho attivato e puoi ho aggiunto la traduzione dove dice "Set different slugs in different languages for Products"

Ti mando video:
link nascosto