Home›Supporto›Assistenza in italiano›[In attesa della conferma dell'utente] Errore 500/502 e impossibilità di aggiornare le traduzioni solo con WPML attivo
[In attesa della conferma dell'utente] Errore 500/502 e impossibilità di aggiornare le traduzioni solo con WPML attivo
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 17:00
-
-
-
-
-
-
-
-
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
quando il plug-in WPML è attivo sul sito cassasanint.it, non riesco a modificare le pagine con l’editor (Elementor Pro/WordPress).
Ogni tentativo di aggiornamento genera errori 500 o 502, impedendo il salvataggio delle modifiche.
Se disattiviamo WPML, l’editor funziona correttamente e posso salvare ogni modifica senza problemi. Tuttavia, quando riattivo il plug-in, le traduzioni non si aggiornano correttamente: i contenuti in italiano risultano diversi rispetto alle versioni inglesi e non vengono sincronizzati, anche dopo aggiornamenti manuali.
Il problema sembra quindi legato a un conflitto o a un malfunzionamento di WPML durante la fase di salvataggio/aggiornamento delle pagine.
Chiediamo assistenza per:
individuare l’origine degli errori 500/502 legati a WPML;
ripristinare il corretto funzionamento dell’editor quando WPML è attivo;
risolvere la mancata sincronizzazione dei contenuti tra italiano e inglese.
Ho scaricato una copia del sito in locale e ho fatto delle prove: in locale posso aprire e modificare la pagina con Elementor senza alcun problema.
Questo significa che l’errore 502 che vedi online è molto probabilmente legato al server/hosting (limiti di memoria, timeout, configurazione, ecc.) e non a WPML o Elementor in sé.
Ti ho fatto un video: link nascosto
Ti consiglierei di chiedere al tuo hosting di controllare:
- i log di errore del server nel momento in cui appare il 502,
- di aumentare la memoria il tempo massimo di esecuzione,
- eventuali limiti o blocchi a livello di proxy/firewall.