[In attesa del feedback degli utenti] Malfunzionamenti vari
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 17:00
-
-
-
-
-
-
-
-
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
<b>Contesto del problema: </b>
Indico come sito staging.laziodisco.it ma il problema è presente anche sull'online laziodisco.it, sul quale non posso intervenire se non a colpo sicuro una volta che avrò risolto. Il sito utilizza anche il plugin Toolset, che al momento sta dando problemi di connessione al sito per gli aggiornamenti, pur essendo regolarmente registrato sia sullo staging che sull'online (sono in attesa di una risposta dall'assistenza toolset sulla risoluzione del warning). Infine, non so se può influire, il sito è configurato con permalink personalizzati per esigenze del cliente.
<b>Sintomi: </b>
Dà un errore nel caricamento della coda delle traduzioni su entrambi.
Adesso (ma pare solo sull'online) compare anche l'errore "WPML non è riuscito a tradurre questa pagina".
Inoltre, sempre sull'online la visualizzazione delle traduzioni risulta malfunzionante, alcuni articoli tradotti non compaiono nel front-end della lingua di traduzione ma senza una regolarità precisa.
<b>Domande: </b>
Come posso risolvere il problema?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao,
Sono Paola, spero vada tutto bene.
per favore vai in WPML → Translation Dashboard → Jobs, cancella da lì il lavoro di traduzione e poi invialo di nuovo a tradurre.
Per quanto riguarda gli articoli che non ti appaiono tradotti, ti chiedo di andare nell’elenco degli articoli, selezionare per esempio la lingua inglese e verificare che siano effettivamente pubblicati e non in bozza, e che la traduzione risulti completata.
Fammi sapere se dopo queste verifiche il problema persiste.
Ok, l'errore "WPML non è riuscito a tradurre questa pagina" si è risolto con la cancellazione del job.
Per le news che non comparivano provo la stessa procedura e ti faccio sapere.
Mi resta da capire come risolvere il problema della coda di stampa che non si carica e dà errore.
Ho cercato di correggere la precedente risposta ma non mi pare sia stata modificata.
Effettivamente ho verificato che le news erano in bozza nella versione in inglese ed anche questa parte quindi è andata a posto.
Come scrivo sopra, a questo punto ho solo bisogno di risolvere la questione della coda di traduzione (nell'entry precedente ho scritto erroneamente per fretta: "stampa" al posto di "traduzione").
Ho provato e no, non si apre.
Probabilmente nel processo di traduzione ho sbagliato a monte la successione degli elementi da tradurre (forse ho tradotto alcune parti dei template prima dei contenuti) e ho alcune incongruenze nei template in inglese (i contenuti non venivano visualizzati col template corretto, così ho dovuto "crearli" in inglese e assegnarli manualmente).
Potrebbe essere l'origine del problema?
Domanda: se elimino tutti template in inglese che ho creato io e non generati dalla traduzione (entrando nel cms in inglese) e provo a rimandare in traduzione, potrebbe risolvere?
Potrei farlo sul sito di stage e solo se funziona farlo anche su quello online.
Buongiorno Paola, ho fatto la prova e non è stata risolutiva ma mi ha fornito elementi per capire dove esattamente risiede il problema.
L'errore che si verifica nella pagina CODA DELLE TRADUZIONI scompare se filtro la lista (allego esempi). Modificando il TIPO ho scoperto che l'errore si genera se scelgo di filtrare per PARTI DEL TEMPLATE. Tutti gli altri tipi si caricano correttamente.
Anche senza l'applicazione dei filtri l'ordinamento mostra la lista: per titolo si carica, per scadenza crescente si carica (decrescente dà errore) e per stato decrescente si carica (crescente dà errore). Per lingua dà sempre errore.
A questo punto probabilmente dovrei eliminare tutte le parti del template in inglese e vedere se mi consente di tradurle nuovamente e me le rigenera ma ho paura che non sia così e quindi mi tocchi ricrearle manualmente, mantenendo l'errore.
Qualche suggerimento?
C'è modo di "pulire" la lista?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Dimmi dove posso vedere il problema.
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.