Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha migrato il suo sito e ha riscontrato un messaggio di errore relativo a WPML dopo aver spostato il sito su un dominio definitivo. Il messaggio indicava un conflitto tra il sito attuale e un altro sito, causando confusione su quale fosse il sito di staging.

Soluzione:
Il messaggio visualizzato non è un errore, ma una conseguenza della migrazione e della confusione dei siti. Il problema è stato risolto nella versione 4.6.7 di WPML, vedi "This site has moved to a new location" message after migrating your website

Se questa soluzione non sembra pertinente, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Novembre 2, 2023 alle 10:49 am #14715475

nicolap-8

Ciao,

ho creato questo sito, infinityafterlife.com, facendo una copia di openbar.life con il plugin Duplicator.

Entrando nel dettaglio inizialmente ho fatto una copia su un dominio provvisorio per poi spostarlo ancora con duplicator sul dominio definitivo.

Penso che sul dominio provvisorio devo aver cliccato su un messaggio che mi chiedeva se era un sito di staging ma non ho capito che WPML intendeva uno staging di openbar.

Poi sul domino definitivo ho confermato che non fosse più un sito di staging e lì è nato il problema perché mi sono trovato a scegliere tra infinity e openbar.

Sono andato a vedere i miei siti sul mio account e ho visto che c'erano due openbar, ho cancellato il doppione e registrato nuovamente Infinity e generato una nuova chiave.

Ho provato anche a andare in assistenza --> risoluzione dei problemi e a cliccare un po' su tutto ma il messaggio rimane.

Per ora devo anche tenere la lingua inglese spenta perché appunto è ancora copiata da openbar e per ora non serve.

Potrei anche cancellare tutte la pagine di traduzione in inglese e ripartire da zero ma ci sono tanti settaggi relativi al footer e all'header che preferirei non perdere, oltre che qualche stringa forse.

Il messaggio mi dice che non posso modificare le pagine tradotte ma in realtà ho provato a riattivare la lingua inglese e sono riuscito a fare delle modifiche, mi sembra anche che tutto il resto del sito funzioni ancora.

Vorrei capire se effettivamente avrò dei problemi nel futuro, visto che dovrò aggiungere anche una terza lingua, o se invece tutto funziona correttamente e quindi rimuovere il messaggio di errore.

Grazie,

Nicola

inifinity wpml.png
Novembre 2, 2023 alle 12:50 pm #14716779

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è molto chiara la situazione. Il messaggio dove appare, su openbar o infinityafterlife?

Novembre 2, 2023 alle 1:37 pm #14717229

nicolap-8

Infinity, avevo allegato screenshot.

Novembre 2, 2023 alle 4:07 pm #14719347

Laura

Sì, ma lo screenshot dice che hai spostato su openbar.

Comunque se funziona tutto non dovresti avere altri problemi. Altrimenti spiegami in maniera più schematica cosa hai fatto perché non è chiaro, una cosa tipo
- creo il sito su dominio x
- creo una copia del sito su dominio y ecc

Novembre 3, 2023 alle 9:45 am #14724145

nicolap-8

-creo sito Openbar
-duplico Openbar su studiozelda.infinity.it (penso scegliendo l'opzione "sito di staging")
-faccio modifiche
-duplico sito su Infinityafterlife.com
-su il sito Openbar, WPML mi dice che il sito è stato spostato
-da Infinity dico a WPML di spostare nuovamente il sito su Openbar
-rimuovo sito Infinity e la relativa chiave da dashboard
-registro nuovamente sito Infinity e inserisco la nuova chiave

Voglio solo sapere se il sito funziona e rimuovere il messaggio di errore!

Novembre 3, 2023 alle 3:50 pm #14727095

Laura

Se riesci a fare le traduzioni e non devi nuovamente migrare il sito è tutto a posto.

Il messaggio non è un messaggio di errore, appare per via di tutta questa confusione di siti spostati, nella prossima versione di WPML dovremmo risolvere questa problematica.

Se per te è indispensabile rimuoverlo, prova a cancellare l'entry icl_admin_messsages dalla tabella wp-options

Novembre 4, 2023 alle 3:15 pm #14731443

nicolap-8

Non trovo questa entry nel database.
Per ora tengo il messaggio se non hai altri suggerimenti di come cancellarlo e spero allora che si risolva con la prossima versione. La cosa importante è capire se WPML funziona correttamente.
Quando comincerò lo sviluppo della seconda e della terza lingua, se dovessi avere problemi ci risentiremo.

Grazie.

Novembre 6, 2023 alle 10:15 am #14736349

Laura

Ok, fammi sapere