[Risolto] Numero eccessivo di query generate da WPML_Element_Translation->maybe_populate_cache
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: Se stai riscontrando un numero eccessivo di query al database durante il caricamento delle pagine, che supera le 1500, tutte originate dalla funzione:
WPML_Element_Translation->maybe_populate_cache
, questo può influenzare negativamente i tempi di caricamento del tuo sito. Solution: 1. Disattiva l'opzione “Auto register untranslated strings” in WPML → String Translation. Questo dovrebbe ridurre significativamente il numero di query, portandole intorno a 62. 2. Vai su WPML → Support → Troubleshooting e clicca su “Check for string issues” per eliminare tutte le stringhe che non sono più in uso. Abbiamo anche preparato un video che potrebbe aiutarti: Guarda il video.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni sembrano non essere aggiornate, ti consigliamo di verificare la versione del fix permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Inoltre, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti di WPML a questo link: Problemi noti WPML. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ciao team di supporto WPML, ho riscontrato un problema di prestazioni legato a WPML: nel plugin Query Monitor viene segnalato che durante il caricamento delle pagine vengono eseguite oltre 1500 query al database, tutte originate dalla funzione: WPML_Element_Translation->maybe_populate_cache. Questo sembra incidere in modo significativo sui tempi di caricamento delle pagine. Il sito funziona correttamente dal punto di vista visivo, ma il numero di query è anomalo. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto
Sintomi:
Oltre 1500 query generate solo da WPML, mentre mi aspettavo un numero di query normale al massimo 70/80.
Domande:
Perché WPML genera un numero eccessivo di query?
Come posso ridurre il numero di query generate da WPML?
ciao ho provato a disattivare gli id , ma purtroppo sempre lo stesso problema ,
ho provato ad applicare questa fix :
2. Navigate to WPML > String translation > Admin Texts Translation.
3. Locate the default language theme option for the main menu at [theme_mods_motors][nav_menu_locations]primary with ID 207.
4. Add this option for translation and assign the translated menu ID for other languages, such as French ID 253.
ma il tema è differente oppure non ho capito io bene cosa devo fare .
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
ho appena testato caricando una pagina qualsiasi , e non mi sembra purtroppo che il problema sia risolto . Il numero di quesry sembra rimasto identico forse hai testato il backend ma io intendo una qualsiasi pagina del front end ad esempio :link nascosto
allego screen shot di esempio , ho inoltre verificato su produzione che l'opzione “Auto register untranslated strings” fosse disattivata ed era cosi .
potresti aiutarmi nella risoluzione del problema ?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao Franceso,
L’altro giorno, quando ho fatto il test, il sito risultava molto veloce e non riscontravo il problema.
Oggi ho ripetuto la prova e questa volta mi compare lo stesso errore che hai segnalato.
Vorrei verificare da dove provengono tutte queste query per capire se il problema è legato al tema o a qualche altro plugin.
Mi dai gentilmente il permesso di installare il plugin Check Conflicts? Così posso controllare in sicurezza se c’è qualche conflitto.
ho fatto delle modifiche al codice che adesso ha portato le query a circa 200 , fammi sapere se si possono ottimizzare ulteriromente , cosi da eliminare il rpoblema alla radice .
ho approntato le operazioni richieste , le query restano 200 , sicuramente meglio di prima ed adesso il sito è veloce nell'estrazione senza cache, può andar bene cosi, forse 200 query le deve comunque fare di suo . Ti ringrazio