Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il tuo sito web con WPML, utilizzando WooCommerce e il tema Travel WP di PhysCode. Hai riscontrato un problema con lo slug 'tours' che funziona solo in italiano. In inglese, il prefisso della lingua non viene inserito correttamente, risultando in un errore 404.
Soluzione:
Il problema potrebbe essere legato agli slug. In WPML > Impostazioni, lo slug per i tour dovrebbe essere impostato come 'prodotto'. Se non riesci a modificare questi permalink direttamente, potrebbe essere necessario contattare l'autore del tema per assistenza, poiché modifiche ai permalink possono essere rischiose e l'autore del tema non è stato cooperativo in passato.

Se questa soluzione non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 0 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 settimane, 5 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 9, 2024 a 1:07 pm #16492985

ernestot

<b>Contesto del problema: </b>
Sto cercando di tradurre il sito web con WPML. Utilizzo WooCommerce, WPML e il tema Travel WP di PhysCode. Ho installato anche il plugin Custom Post Type Permalinks di Toro_Unit per aprire le pagine dei tour in backend con Elementor.

<b>Sintomi: </b>
Lo slug 'tours' funziona solo in italiano. In inglese, il prefisso della lingua non viene inserito e la pagina va in 404. Gli URL generati sono del tipo: link nascosto

<b>Domande: </b>
Perché il prefisso della lingua non viene inserito correttamente per lo slug 'tours' in inglese?
Come posso risolvere l'errore 404 per la pagina in inglese?

Dicembre 9, 2024 a 4:31 pm #16494226

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Mi mandi le credenziali del sito?

Dicembre 9, 2024 a 4:59 pm #16494395

Laura
Supporter

Il problema probabilmente è con gli slug, i tour dovrebbero essere i prodotti ma se vado in WPML > impostazioni lo slug è sempre "prodotto". Dove li imposti questi permalink?

Dicembre 9, 2024 a 5:08 pm #16494450

ernestot

Ciao Laura,

il problema che tutto viene impostato in automatico dal tema e plugin affini. Io non posso impostare lo slug.

Dicembre 9, 2024 a 5:17 pm #16494512

ernestot

Presumo, perchè non è stato dichiarato correttamente dagli sviluppatori del tema.

Dicembre 10, 2024 a 10:27 am #16497262

Laura
Supporter

Purtroppo vedo che abbiamo già provato a contattare l'autore del tema e non si è mostrato cooperativo, per cui non siamo in grado di fornire una soluzione. Modificare i permalink è sempre rischioso.

L'unica cosa che ti posso suggerire è di contattare direttamente l'autore e chiedere a lui, noi siamo sempre disponibili.