[In attesa della conferma dell'utente] Sincronización di categorie e brand tra lingue
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Io te lo indico ma non voglio approfittare della tua disponibilità.
Ho dei codici sconto che sono identici per lo stesso prodotto su ogni lingua e ho visto che si può fare in modo di replicare automaticamente il codice sconto dalla lingua principale alla lingua secondaria: https://wpml.org/forums/topic/woocommerce-smart-coupons/
Si può fare la stessa cosa con categorie e brand dei prodotti?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Solo per confermare: vuoi avere le stesse categorie e gli stessi brand anche nelle traduzioni dei prodotti, in modo che quando traduci un prodotto si ritrovi automaticamente le stesse tassonomie già collegate?
Se è questo che vuoi ottenere, allora sì: questo si gestisce traducendo la tassonomia una sola volta da WPML → Traduzione delle tassonomie.
Una volta tradotte lì, le categorie e i brand vengono automaticamente associati ai prodotti tradotti.
Non mi sono spiegato bene, scusami! Vorrei che il codice sconto che creo nella lingua principale sia automaticamente attivo su tutte le lingue del sito.
Da WPML > Settings ho impostato "shop_coupon" come "non traducibile".
Ora i codici sconto non sono più traducibili e se creo il codice sconto HELLO25 e inserisco il prodotto "Braccialetto Rosso da donna" nella sezione "Restrizioni > dei prodotti inclusi" dello sconto, lo sconto si ripercuote su tutti i "Braccialetto Rosso da donna" ini tutte le lingue del sito web.
Questo è perfetto.
La mia domanda: è possibile fare la stessa cosa con Categorie prodotto e Marchi?
Cioè: gestire Categorie e Marchi esclusi/inclusi nello sconto solo nella lingua principale e questo però ha effetto su tutte le lingue del sito?
Ora ho impostato WPML > Settings > "shop_coupon" come "non traducibile" e questo mi permette di applicare lo sconto per singolo prodotto agendo dalla lingua principale.
Per attivare i coupon per brand e/o per categoria, devo tradurre tutti i coupon e dunque devo tornare sulle impostazioni WPML > Settings > "shop_coupon" e settare come "traducibile".
A questo punto però devo tradurre anche i coupon applicati per prodotto.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Ciao!
Visto che paola al momento non è disponibile, seguiró io la tua richiesta.
Penso che con la configurazione attuale tu possa fare quello che dici già di default ma immagino che non sia così.
In questo caso, prima di rendere shop_coupon traducibile, puoi vedere se rendendolo non traducibile e cercando le diverse tassonomie in lingua, ti compaiono?
nel senso se vuoi applicarlo per una tassonomia "rosso", verifica che ti esce soltanto "rosso" e non "red".
Di non funzionare, ti consiglio di installar WP Staging e poi di permettermi di accedere a quel clone del sito, così da fare qualche test per vedere come possiamo risolvere il problema senza rischi nel sito vero.
Ciao Alejandro! Scusami per il ritardo ma sono stato preso dal gestire il black friday.
Al momento gestisco i coupon come non traducibili (WPML > Settings > "shop_coupon") e abbino il codice sconto inserendo i prodotti inclusi o esclusi.
Non uso la sezione "categorie" e "brand" di Woocommerce.
In poche parole, basta prima cambiare la lingua su "all" in modo che ti possano comparire tutte le opzioni, così da poter selezionare tutte le categorie e brand che desideri.
Specificamente, nel link che ti ho inviato ci sono degli screenshot dove puoi vedere esattamente come si cambia a tutte le lingue.
Di mio, Segnalerò questa particolarità ai nostri sviluppatori per vedere se possiamo migliorare questa sezione e renderla più intuitiva.