Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Stai cercando di attivare WooCommerce Multilingual & Multicurrency e hai riscontrato un errore E_ERROR nella linea 99 del file /wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/class-wcml-orders.php, con un messaggio che indica una chiamata a una funzione non definita icl_get_string_id(). Inoltre, i flussi di acquisto dell'ecommerce sono attivi solo in inglese.
Solution:
Verifica che la versione di WooCommerce installata sul tuo sito sia aggiornata. Aggiornare WooCommerce risolve il problema.

Se questa soluzione non dovesse essere rilevante, perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso, ti suggeriamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da simoneM-51 11 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Gennaio 13, 2025 alle 11:37 am #16588050

simoneM-51

Contesto del problema:
Sto cercando di attivare WooCommerce Multilingual & Multicurrency. Ho provato ad aggiornarlo e ho riscontrato un errore. Il sito sembra avere i flussi di acquisto dell'ecommerce 'mescolati', attivo solo in inglese. Link al problema: link nascosto

Sintomi:
Errore di E_ERROR causato nella linea 99 del file /var/www/vhosts/dimensionenergia.com/httpdocs/wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/class-wcml-orders.php. Messaggio di errore: Uncaught Error: Call to undefined function icl_get_string_id().

Domande:
Come posso risolvere l'errore E_ERROR nella linea 99?
Perché i flussi di acquisto sono attivi solo in inglese?

Gennaio 13, 2025 alle 12:04 pm #16588183

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi fornirmi la stack trace dell'errore? Per favore aggiorna WooCommerce e riprova, la tua versione potrebbe non essere compatibile con l'attuale versione di WPML.

Gennaio 13, 2025 alle 12:35 pm #16588317

simoneM-51

Gentile Laura,
l'errore è quello riportato nel precedente messaggio E_ERROR causato nella linea 99 del file /var/www/vhosts/dimensionenergia.com/httpdocs/wp-content/plugins/woocommerce-multilingual/inc/class-wcml-orders.php. Messaggio di errore: Uncaught Error: Call to undefined function icl_get_string_id().

WooCommerce è aggiornato.

Se serve puoi entrare:
[removed]

Se attivi WooCommerce Multilingual & Multicurrency in questa versione il sito non funzionerà più

Se vuoi posso abilitare una precedente versione di WooCommerce Multilingual & Multicurrency che non da errore ma sembra non funzionare correttamente.

Gennaio 13, 2025 alle 12:59 pm #16588470

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per favore non fornire credenziali al di fuori degli spazi appositi perché il forum è pubblico e comunque non possiamo usarle per via del GDPR.

La versione corrente di WooCommerce è la 9.5.2, io vedo installata la 3.8.1 secondo le informazioni di debug.

L'errore è incompleto, ci deve essere una Stack Trace. Se non la vedi attiva il debug.log di WordPress o chiedi all'hosting il server error log.

Gennaio 13, 2025 alle 2:27 pm #16588904

simoneM-51

Cara Laura, grazie del consiglio. Aggiornando WooCommerce posso attivare anche le estensioni di WPML e il tutto funziona correttamente.