Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da paoloC-16 1 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 6, 2026 alle 18:43 #17878400

paoloC-16

Dopo aver terminato di configurare la traduzione del sito compare questo messaggio nel backend di wordpress "A WPML mancano alcune voci nelle tabelle delle lingue e non può funzionare completamente finché questo problema non viene risolto.
Vai alla pagina Risoluzione dei problemi e fai clic su “Cancella le informazioni sulla lingua e ripopola le lingue” per risolvere questo problema.

Questo avviso scomparirà una volta risolto il problema."

Ho necessità di comprendere:
1) cosa comporta lasciare questo problemo irrisolto
2) dove si trova l'opzione menzionata "Cancella le informazioni sulla lingua e ripopola le lingue" oppure a quale voce corrisponde dato che non la trovo in "admin.php?page=sitepress-multilingual-cms%2Fmenu%2Ftroubleshooting.php".
3) cosa comporta applicare questo fix? perdo tutto ciò che è stato tradotto? se si c'è un modo per evitarlo?

Saluti

William

Marzo 9, 2026 alle 8:43 #17880973

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Potresti darmi il permesso di installare il plugin Adminer così posso accedere al database e verificare che tutto sia a posto?

In questo modo posso controllare se le tabelle e i dati di WPML sono corretti.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Marzo 10, 2026 alle 9:17 #17884443

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ho controllato il tuo sito e ho verificato che le tabelle del database sono presenti e corrette. Il problema era che quel messaggio era rimasto bloccato, ma ora l’ho già sistemato.

Puoi controllare e dirmi se adesso tutto funziona correttamente?

Marzo 12, 2026 alle 11:00 #17891896

paoloC-16

Confermo che il problema è risolto. Grazie infinite.