Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di tradurre il footer creato con Elementor in inglese, ma incontra problemi: il footer rimane invariato in entrambe le lingue o la traduzione inglese non viene visualizzata. Anche seguendo la procedura di traduzione dei template di Elementor, il cliente riesce a tradurre solo il titolo e non il contenuto. Inoltre, ogni volta che si modificano le impostazioni del footer, l'header perde le condizioni di visualizzazione di Elementor e non viene mostrato correttamente.

Soluzione:
Abbiamo riscontrato che nel sito del cliente non era installato il plugin WPML String Translation, che è necessario per la traduzione di stringhe con Elementor. Abbiamo consigliato al cliente di installare WPML String Translation e di verificare se il problema persiste. Ulteriori informazioni su come utilizzare WPML con Elementor possono essere trovate nella nostra documentazione: Requisiti per l'uso di WPML con Elementor.

Se questa soluzione non sembra rilevante o se continui a riscontrare problemi, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 3 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Gennaio 18, 2024 a 3:29 pm #15200956

aliceM

Sto tentando di:
Vorrei tradurre il footer (template di elementor) in inglese.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere:
Vorrei vedere, nella versione inglese, il footer tradotto in inglese, invece vedo la stessa versione in entrambe le lingue, oppure non vedo la traduzione inglese.
Ho provato più volte questa procedura: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates cancellando e ricreando il template.

Ciò che succede è che creo il template tradotto, se lo modifico con wpml mi viene concesso di tradurre soltanto il titolo, se lo modifico con elementor mi viene chiesto dove applicare quel template al sito.
Non riesco proprio a fare questa modifica.

Il bug avviene perchè, ogni volta che faccio delle modifiche alle impostazioni del footer, il l'header resetta le condizioni di visualizzazione elementor e non viene più mostrato in tutte le pagine, nè in italiano, nè in inglese.

Grazie!

Gennaio 19, 2024 a 1:13 pm #15205112

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Ho notato dalle informazioni di debug fornite che non hai installato WPML String Translation.

Elementor richiede WPML String Translation, ti consiglierei di installarlo e verificare se il problema persiste. Ulteriori informazioni possono essere trovate su:https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#requirements

Fammi sapere come va,
Marsel

Gennaio 22, 2024 a 4:47 pm #15212919

aliceM

Buongiorno Marsel,
ho risolto installando String Translation. Installando OTGS Installer normalmente mi vengono segnalati i plugin necessari, in base alla struttura del sito, in questo caso c'era soltanto WPML Cms.

Comunque installando String Translation funziona correttamente.
Grazie!

Gennaio 22, 2024 a 4:58 pm #15212937

Marsel Nikolli

Ciao,

Mi fa piacere che il problema sia stato risolto.

Fammi sapere se hai altre domande o se hai bisogno di assistenza con qualcos'altro.

Saluti,
Marsel