Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il tuo sito dall'inglese all'italiano e incontri problemi con il logo e alcune immagini che non appaiono nella versione italiana, ma solo in quella inglese.
Soluzione:
Per il logo, devi tradurre la stringa corrispondente. Se hai trovato un ID errato nell'immagine, sostituiscilo con il numero corretto che corrisponde alla tua immagine nella libreria multimediale.
Per le altre immagini, fanno parte dei custom layout di Neve, e non sono tradotti. Devi prima impostabili come traducibili in WPML > Impostazioni e poi tradurli tramite Gestione Traduzioni.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 15 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 11, 2024 a 3:41 pm #15175636

Ilaria

Sto tentando di: tradurre il mio sito dall'inglese all'italiano
Il logo e alcune immagini non appaiono nella versione in italiano ma solo in quella in inglese.
Mando screenshot perchè il sito è improponibile e non posso pubblicarlo.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

Screenshot 2024-01-11 alle 13.15.22.png
Screenshot 2024-01-11 alle 13.14.06.png
Gennaio 11, 2024 a 6:27 pm #15176353

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per caso le immagini che non si vedono sono SVG?

Gennaio 11, 2024 a 9:10 pm #15176595

Ilaria

sono png, il logo si vede sulla versione in inglese ma non in quella in italiano. Come vede nello screenshot nonostante traduca la pagina con il traduttore, anche le immagini delle copertine non si aggiornano nella versione in italiano

Screenshot 2024-01-11 alle 22.06.57.png
Gennaio 11, 2024 a 9:11 pm #15176610

Ilaria

questa è la versione in inglese

Screenshot 2024-01-11 alle 22.06.47.png
Gennaio 12, 2024 a 11:28 am #15178631

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi mandi le credenziali del sito?

Gennaio 12, 2024 a 8:09 pm #15180707

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Le credenziali di server protection sono opzionali, alcuni siti le richiedono ma non è il tuo caso

Nella pagina Portfolio mi sembra che le immagini dell'header si vedono.
Se tu non le vedi, prova a svuotare la cache del sito e del browser e fare nuovamente login.

Se così riesci a vederle ma ne mancano alcune dimmi per favore quali.

Peer il logo devo fare ulteriori test.

c8LH9HYGfB.jpg
Gennaio 12, 2024 a 8:19 pm #15180725

Ilaria

Grazie mille per il supporto, l'immagine della cover l'ho aggiunta io manualmente nella pagina in italiano, normalmente una volta fatta la traduzione del testo tutto il resto viene riportato uguale nella versione italiano automaticamente .

Gennaio 14, 2024 a 3:19 pm #15182489

Ilaria

Ho provato anche a reinstallare wpml , la situazione è peggiorata perchè non traduce nemmeno le pagine. si apre l'editor, salvo quando arriva al 100% e sembra che abbia creato la pagina. poi svuoto la cache e la pagina tradotta in italiano non esiste più. Rifatto varie volte è sempre lo stesso.

Gennaio 15, 2024 a 11:51 am #15184791

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Reinstallare WPML non serve a nulla, perché sovrascrive solo i file del plugin mentre le traduzioni e tutte le impostazioni sono nel database. Dubito che la reinstallazione abbia creato il problema, in ogni caso ti chiedo di aprire un altro ticket perché la nostra policy prevede un solo problema per ticket e qui stiamo discutendo delle immagini.

Non riesco più ad accedere al sito, puoi controllare per favore?

Gennaio 15, 2024 a 12:17 pm #15185003

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

No, non è lo stesso problema. Per le immagini e l'header si tratta solo di capire COSA tradurre esattamente.

Se completi le pagine nell'editor di traduzione e non si salvano, è una problematica completamente diversa perché l'editor si trova su un altro server.

Gennaio 15, 2024 a 12:35 pm #15185114

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per il logo, la soluzione è tradurre la stringa come ti aveva già detto il supporto di Neve, per qualche motivo avevo trovato un ID errato e non funzionava, ora sì.

Le altre immagini a quanto ho capito sono create con i custom layout di Neve, ed erano segnati come non traducibili. Li ho impostati come traducibili, prova a tradurne uno e dovrebbe funzionare (traduci da Gestione Traduzione).

Per l'altro problema, ho visto che ci sono degli errori 502 e 503 sul download delle traduzioni.
Prova a fare una modifica a una pagina e vedi se si salva, se ancora hai problemi dimmi su quale pagina hai provato e divido questo ticket, così non ne devi aprire un altro.

Gennaio 15, 2024 a 12:58 pm #15185316
Ilaria

Ho visto che il logo adesso c'è anche nella versione in italiano, perfetto Grazie!
Per le pagine tutte quelle già esistenti non si traducono, si apre il traduttore ma la pagina tradotta non si salva. Credo sia l'url. Ieri ho provato a creare una nuova pagina che ho chiamato prova 1 che invece si è tradotta ed è presente in italiano. Il problema è che mi servono gli url delle pagine già esistenti nella versione tradotta. MI chiedo quale sia la causa

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/le-pagine-non-si-traducono-2/

Gennaio 15, 2024 a 2:04 pm #15185668

Ilaria

Comunque sì ho provato a modificare il testo di una pagina esistente, portfolio, e poi tradurla salvarla in italiano ma non si salva

Gennaio 15, 2024 a 3:21 pm #15185975

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per favore continuiamo nell'altro ticket il problema delle traduzioni che non si salvano.

Hai tradotto i template e verificato se le immagini si salvano?

Gennaio 15, 2024 a 3:49 pm #15186095

Ilaria

Grande! Si salva tutto adesso sia le pagini che le immagini. Per caso ha capito cosa ha causato il problema Così da evitare che si ripeta in futuro. Grazie mille

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.