[Risolto] Non riesco a tradurre il mio footer per la lingua inglese
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Se stai cercando di tradurre il footer realizzato con il theme builder di Elementor e non riesci ad abbinarlo alla versione inglese del tuo sito, potresti incontrare difficoltà nel visualizzare il footer nella lingua desiderata. Soluzione:
3. Se hai creato un modello di footer in inglese ma non viene visualizzato correttamente, potrebbe essere dovuto a una traduzione incompleta. Completa la traduzione del modello di footer esistente. Se queste soluzioni non sembrano pertinenti al tuo problema, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum: https://wpml.org/forums/forum/italiano
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sto cercando di tradurre il mio footer e abbinarlo alla versione inglese del sito link nascosto. Il footer in italiano è realizzato con theme builder di elementor (pié di pagina) ma non riesco a tradurlo ed abbinarlo alla versione inglese. Come posso fare? Grazie
Grazie per aver contattato il supporto di WPML. Sarà un piacere aiutarti.
Avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web, per indagare su questo problema e comprenderlo meglio.
Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.
Avrei bisogno di accedere sia al tuo WP-admin.
La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli di username e password in modo sicuro.
------
Non è correlato al problema principale, ma secondo le informazioni di debug, il limite di memoria di WP deve essere aumentato, WordPress utilizza 40 MB come valore predefinito. I requisiti minimi per WPML sono di 128 MB. (https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/)
Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, proprio prima della linea:
/* That's all, stop editing! Happy publishing. */:
/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');
Ho notato che hai solo un modello di header/footer di pagina per la lingua italiana e non per quella inglese (per favore, controlla questo video: link nascosto).
In base al modello di footer di pagina che stai utilizzando in italiano, dovrai tradurlo in inglese e modificarlo passando alle lingue dalla barra superiore del pannello di amministrazione di WordPress (come mostrato nel video).
Buongiorno e grazie per la risposta, ho creato il template in inglese del footer ma anche seguendo le istruzioni di elementor non son riuscito a far sì che funzioni correttamente. Continua ad apparire il footer in italiano e non inglese. Non capisco cosa ci sia che non va.
Ho verificato ulteriormente e ho notato che era sufficiente completare la traduzione in inglese per il modello di piè di pagina "Footer DEF", poiché non veniva visualizzato a causa di una traduzione incompleta.
Ho completato la traduzione e ora dovrebbe funzionare correttamente.
Puoi eliminare il modello che hai creato in precedenza per la lingua inglese.
Il modello corretto è quello evidenziato con il colore rosso.
Fammi sapere se hai altre domande o se hai ancora bisogno di aiuto.
Ok grazie mille per la celere risposta. Altra domanda: ho spostato il sito da "sviluppo" a "produzione". Come mai vedo ancora la barra azzurra che è in modalità sviluppo? Grazie
I nuovi thread creati da Marsel Nikolli e collegati a questo sono elencati di seguito:
Visto che il primo problema sembra risolto, ti prego di notare che abbiamo una politica di un problema per ticket al fine di facilitare la risoluzione delle problematiche e di aiutare altre persone che potrebbero trovarsi di fronte allo stesso problema.
Ti prego di chiudere questo ticket (se non hai più bisogno d'aiuto) e procedere su questo link per il problema della barra azzurra: