Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 6 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Novembre 22, 2024 alle 4:01 pm #16434600

claudioR-29

Contesto del problema:
Ho installato e configurato il Plugin WPML nel sito link nascosto. Il tema utilizzato è Bard, che risulta essere completamente compatibile con WPML. Lascio qui il link del tema: link nascosto.

Sintomi:
Nella versione in inglese del sito, lo sticky header non funziona. L'header in homepage rimane bianco e nelle altre pagine, come 'about us', ha un errore di visualizzazione diverso.

Domande:
Come posso risolvere il problema dello sticky header nella versione inglese del sito?
Perché l'header in homepage rimane bianco e nelle altre pagine ha un errore di visualizzazione diverso?

Novembre 22, 2024 alle 4:32 pm #16434728

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Il tema non è stato testato da noi (i temi testati li trovi a questa pagina) per cui a prescindere da quello che dice l'autore non possiamo garantire nulla sulla compatibilità.

Detto ciò, le 2 home page mi sembrano uguali, cosa mi sfugge?
Lo sticky header com'è inserito?

Novembre 22, 2024 alle 9:17 pm #16435305

claudioR-29

Grazie Laura per la sua risposta riguardo la compatibilità dei temi con WPML.

Per quanto riguarda le 2 HomePage non sono uguali (allego immagine).

Nella Home Page versione Italiano l'header è trasparente con loghi bianchi.
Poi allo scroll l'header diventa con fondo bianco e loghi neri.
Nella Home versione inglese l'header è da subito bianco con loghi neri e si sovrappone all'immagine dell'above the fold.

Nelle varie pagine in inglese invece (allego immagine d'esempio dell'about us), l'header è trasparente ma sopra c'è una "sezione bianca" che non dovrebbe esserci.

Facendo delle modifiche con CSS aggiuntivo non risolvo il problema.

Lo sticky header è stato configurato nelle opzioni del tema Bard.

Attendo un vostro confronto.
Grazie mille

pagina-chi-siamo.jpg
home.jpg
Novembre 25, 2024 alle 8:18 am #16438160

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se c'è un ambiente di test posso provare a dare un'occhiata ma non posso garantire una soluzione.