Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 -
- 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 27, 2026 alle 14:36 #17997405

valentinaM-19

Riparto con il ticket, chiuso per errore.
nel divi theme builder ho 2 modelli che contengono un modulo Divi Tab Maker. se nella dashboard di traduzione provo ad eseguire la traduzione mi dice che devo usare 152 crediti ma poi esce un errore che chiede di aprire un ticket
all'interno dei moduli di theme builder vi è un divi tab maker che contiene dei titoli (che non vengono tradotti) e dei contenuti dinamici (ACF) che invece vengono tradotti completamente.
I itoli evidenziati dalle frecce nelle immagini allegati hanno sempre la descrizione in italiano, anche se seleziono lingua inglese.
inoltre l'ultimo tab (confezioni) il contenuto variabile è un campo ACF repeater, e in inglese riporta solo il primo campo (correttamente tradotto) e non tutti quelli presenti, allego immagine del contenuto in inglese e italiano

grazie per l'aiuto
Alessandro

Aprile 27, 2026 alle 14:38 #17997506

valentinaM-19

ho sempre bisogno di aiuto

Aprile 27, 2026 alle 14:40 #17997510

valentinaM-19

questo sito è una copia di quello ufficiale, se avete necessità di entrare vi posso fornire un account

Aprile 28, 2026 alle 7:27 #17998540

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Aprile 28, 2026 alle 8:32 #17999024

valentinaM-19

dimenticavo, per visualizzare il malfunzionamento una volta che accedi a questa pagina:
link nascosto
basta che clicchi su qualsiasi prodotto (find out more) che si apre la pagina di dettaglio
x esempio questa è il prodotto più complesso che ha parecchie confezioni
link nascosto
se clicchi su confezioni che avrebbe dovuto essere Packaging in inglese, vedrai tradotta la prima stringa, tutte le righe vuote che dovrebbero contenere elenco di codici descrizione ed ean code. come potrai notare sono tutte vuote, ma create in numero sufficiente.
Inoltre questa pagina se vai in formato mobile, si disattiva tab maker e si abilita accordion che presenta esattamente lo stesso problema
grazie
Alessandro

Aprile 28, 2026 alle 14:24 #18000144

Paola Mendiburu

Ciao!

Ho verificato il problema e la causa era che la traduzione non era aggiornata.

Per risolvere:
- Sono andata nel prodotto originale
- Ho cliccato su Aggiorna
- Poi ho aggiornato la traduzione tramite l’editor di traduzione

Dopo questo passaggio, ora tutti i contenuti (incluse le righe con codici, descrizioni ed EAN) appaiono correttamente nella versione tradotta.

Ti ho preparato anche un breve video con i passaggi che ho seguito:
link nascosto

Aprile 28, 2026 alle 16:01 #18000627

valentinaM-19

Ciao Paola, molte grazie ora le confezioni si aggiornano correttamente con la tua procedura, ma rimane il problema dei titoli dei vari tab e accordion, che non trovo un punto dove aggiornarli.
sei in grado di aiutarmi
sia per il tab maker che per accordion
sempre nella stessa pagina i titoli di ogni tab non si aggiornano e non trovo la possibilità di tradurli
stesso discorso se la stessa pagina la riduci in dimensione mobile appare un accordion invece di un tab maker, e anche lì i titoli nonm si aggiornano
grazie
Alessandro

Aprile 29, 2026 alle 7:55 #18001762

Paola Mendiburu

Ciao!

Vai su WPML → Dashboard di traduzione → Divi Modelli del corpo e assicurati di tradurre i template utilizzati per i prodotti.

Fammi sapere se dopo questo passaggio il problema si risolve.

Aprile 29, 2026 alle 13:56 #18003128

valentinaM-19

Ciao Paola, lo avevo segnalato nel messaggio iniziale.
speravo a tradurli mi da errore.
ti riallego immagine per comodotà
grazie
Alessandro

2026-04-27_11-34-22.png
2026-04-27_11-34-52.png
Aprile 29, 2026 alle 14:18 #18003253

Paola Mendiburu

Ho visto che questo errore di solito compare quando c’è del codice CSS non valido o “strano”.
Ti consiglio quindi di controllare il CSS che hai aggiunto recentemente, per verificare se può essere collegato al problema.