[Chiuso] Prodotto visibile in italiano ma non inglese e viceversa
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
9:00 – 13:00
-
-
14:00 – 18:00
-
Fuso orario del supporto: Europe/Tirane (GMT+02:00)
Salve, in una categoria prodotti, questa link nascosto
ho un prodotto che nella versione inglese non riesco a vedere (blush velluto) mentre un altro prodotto riesco a vederlo solo nella versione inglese e non in quella italiana (soft mouse). Il resto dei prodotti della categoria è visibile in entrambe le lingue.
Da woocommerce i prodotti hanno le stesse impostazioni, le stesse degli altri prodotti che vedo normalmente.
Grazie per aver contattato il supporto di WPML. Sarà un piacere aiutarti.
Sono riuscito a controllare il tuo sito web e sembra che il prodotto: link nascosto funzioni correttamente dal mio lato, in entrambe le lingue.
- Mi puoi mandare il link del altro prodotto cosi posso verificare?
Ho notato che stai utilizzando "Nome della lingua aggiunto come parametro" nella sezione WPML -> Lingue -> Formato degli URL per le lingue.
- C'è qualche motivo particolare per cui stai utilizzando quel formato, o è possibile passare a "Directory con lingue diverse" e verificare se il problema persiste?
Il problema non è all'interno della pagina prodotto ma nella pagina categoria. Nella categoria link nascosto dovrei vedere 17 articoli ma ne vedo 16. In italiano non vedo il prodotto "soft mouse" (link nascosto) mentre in inglese non vedo il "blush velluto". Per quanto riguarda la tua domanda se c'è un motivo per qui non utilizzo l'opzione "Directory con lingue diverse" la risposta è no. Non c'è una ragione particolare. Mi consigli di utilizzare quell'opzione?
1) Ti suggerirei di utilizzare "Directory con lingue diverse", visivamente l'URL avrà un aspetto piu pulito.
2) Puoi dirmi se c'è un limite al numero di prodotti mostrati nella pagina della categoria dei prodotti?
*Potrebbe essere il caso che la pagina della categoria mostri solo 16 articoli, il che potrebbe causare il problema. Per esempion ho notato che il prodotto "BLUSH VELLUTO" in inglese diventa "VELVET BLUSH", sembra che i prodotti vengano ordinati in base all'alfabeto nella lingua italiana, ma quando la lingua passa all'inglese, l'ordine dei prodotti cambia a causa della traduzione dei loro nomi.
* Se il limite degli articoli è la causa, dovrai controllare le opzioni del tema per consentire la visualizzazione di un maggior numero di articoli.
No, non ci sono limiti di numero di prodotti. Dentro woocommerce vedo 17 articoli nella categoria "fondi e contouring" ma poi ne vedo 16 nella pagina in front end e poi ho questa stranezza tra prodotti visti in italiano ed in inglese
Utilizzo elementor e il template si chiama "categoria fondi". Allego uno screenshot per trovare il template e altri due screenshot che mostrano i due prodotti che non si vedono solo in una lingua
Come ho menzionato prima, l'ordine dei prodotti dipende dal loro titolo/nome (sono ordinati per ordine alfabetico).
Sono riuscito a controllare il modello (Categoria fondi) che hai mostrato e:
- Ho modificato il modello in Elementor e l'ho appena aggiornato, attivando l'opzione di paginazione nel blocco dei prodotti, e come puoi vedere qui: link nascosto ci sono 2 pagine con i prodotti.
- Come mostrato nell'immagine che hai inviato nel messaggio precedente, il modello per quella pagina in inglese manca, ti suggerirei di crearlo anche per la versione inglese (sia duplicandolo che copiando quello in italiano e impostando le stesse opzioni).
- Ho provato a cambiare le impostazioni (righe, l'ho impostato su 8) nelle opzioni, ma sembra che non funzioni o che venga sovrascritto da qualche altro modello/funzione sul sito.
Spero che queste informazioni siano utili, fammi sapere se hai altre domande.
L'argomento “[Chiuso] Prodotto visibile in italiano ma non inglese e viceversa” è chiuso a nuove risposte.