[Risolto] Reset delle impostazioni dopo aggiornamento plugin
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: Dopo l'aggiornamento del plugin WPML, le impostazioni si sono resettate e il sito non riesce più a trovare le pagine. Inoltre, la lingua italiana ora appare nella sottocartella /it, diversamente da prima. Solution: Se stai riscontrando questi problemi, ti consigliamo di: 1. Ripristinare un backup del tuo sito. Se non disponi di un backup, prova a contattare il tuo provider di hosting. 2. Aggiornare WordPress alla versione più recente. 3. Aumentare il WP Memory Limit seguendo le istruzioni su questo link. 4. Aggiornare WPML alla versione più recente, se la tua versione è precedente alla 4.6, segui le istruzioni su questo link.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere pertinente perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare i problemi noti su questa pagina, di verificare la versione della correzione permanente e di confermare di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
In seguito all'aggiornamento del plugin WPML, ho riscontrato un reset delle impostazioni. Dopo aver rifatto la procedura di configurazione, il sito non riesce più a trovare le pagine.
Sintomi:
Il sito ha uno strano comportamento: ora la lingua italiana viene visualizzata nella sottocartella /it, mentre prima solo la versione inglese aveva una sottocartella. Ho disattivato il plugin perché, se attivo, il sito non funziona.
Domande:
Perché le impostazioni di WPML si sono resettate dopo l'aggiornamento?
Come posso risolvere il problema delle pagine non trovate?
Perché la lingua italiana ora appare nella sottocartella /it?
Mi è impossibile dire perché le impostazioni di WPML si sono resettate, non è un comportamento atteso. Da che versione aggiornavi? Se era più vecchia di un anno potrebbe essere questo il problema.
Ti suggerirei di
- ripristinare un backup (se non ce l'hai prova a chiedere all'hosting)
- aggiornare WordPress
- aumentare il WP Memory Limit
- aggiornare WPML (se la versione è precedente alla 4.6, segui questa procedura)
Ho aggiornato tutto sia wordpress che tutti i plugin presenti, compreso il tema.
Una volta attivato il plugin ha lo stesso comportamento mi mette il sito italiano nella cartella /IT le allego uno screenshot.
La memoria è a 256M, il plugin continua a non funzionare.
Ti ho chiesto da quale versione hai aggiornato, cioè la versione di WPML che c'era prima, che al momento c'è la 4.6.14 lo vedo dalle informazioni di debug.
Quella a 256M è la memoria di PHP, non di WordPress. La memoria di WordPress non la puoi cambiare dalle impostazioni del server ma dal file wp-config.php come è spiegato nel link che ti ho inviato.
Aggiornare la memoria e basta comunque non risolverà il problema.
La procedura che ti ho suggerito non è applicabile?
Salve, effettivamente ha ragione, la memoria è a 40 come da screenshot.
Ho modificato il file wp-config.php aggiungendo l'istruzione:
define( 'WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '128M' );
Ma mi restituisce un errore Come da screenshot. (l'ho provato prima in locale)
Non ricordo da quale versione è stata aggiornata poichè non è un'azione che ho compiuto io. Una volta aggiornato ho dovuto accedere al sito di WPML e creare una nuova chiave perchè quella vecchia non la riconosceva come valida.
Comunque si, è molto probabile che fosse più vecchia di un anno la versione da cui è stata aggiornata.
Purtroppo il cliente non ha attivato il servizio di backup quindi ne sono sprovvisto.
Perchè quando viene attivato il sito non è più navigabile (come da screenshot allegato) può comunque attivarlo temporaneamente per poter valutare la situazione.
Buongiorno, ho contattato il nostro provider e purtroppo il nostro piano non consente di avere un servizio di staging.
In alternativa le ho installato il plugin WP STAGING.
Con le credenziali che le ho dato può tranquillamente gestirlo.
Ho preventivamente eseguito un backup del sito.
Vedo che ci sono dei contenuti in inglese sul sito, ma non sono vere pagine, solo contenuto con lorem ipsum. E' corretto o esistono delle vere traduzioni?