[Risolto] Tabelle non create in fase di attivazione
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sul sito indicato, ambiente di staging, abbiamo installato WPML.
Ma riceviamo quest'errore in fase di attivazione:
Errore sul database di WordPress: [Table 'storealka_673fk0.jhbwp_icl_languages' doesn't exist]
SELECT l.code, m.locale, l.default_locale FROM jhbwp_icl_languages AS l LEFT JOIN jhbwp_icl_locale_map AS m ON m.code = l.code
Abbiamo installato il plugin via FTP, tramite OTG Installer, e tramite installazione di wordpress.
Abbiamo inoltre provato l'attivazione disattivando tutti i plugin ed il tema: l'errore si presenta sempre ad ogni attivazione, anche con versioni meno recenti di wpml.
Abbiamo anche provato un fix trovato sul vostro forum:
Salve,
si ho provato anche con quello snippet di codice.
Purtroppo continuava a dare errore.
Ho risolto generando in autonomia le tabelle e suoi dati iniziali, in modo da non avere più errori fatali e accedere a wp-admin.
Successivamente dalle impostazioni admin di wpml ho potuto lanciare una re-inizializzazione.
Al momento nell'ambiente di staging (development) è attivo.
Nei prossimi giorni sarà testato nelle traduzioni, nel caso si presentassero problemi la contatto nuovamente.