Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 8 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Settembre 1, 2022 a 9:42 pm #11974259

darioP-11

Buongiorno,
ho un sito online da diversi anni con circa 3000 prodotti in italiano e le relative traduzioni in inglese (inseriti tramite l'import di woocommerce e tradotti in inglese tramite il vostro plugin).

Ora il cliente mi chiede di inserire anche il francese. C'è modo, tramite importazione di un csv e usando come campo di correlazione tra le traduzioni l'sku, di importare le traduzioni in francese?

Grazie mille

Settembre 2, 2022 a 11:56 am #11977675

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Importare traduzioni in una terza lingua è possibile ma non tramite l'import di WooCommerce, serve uno dei plugin compatibili https://wpml.org/plugin-functionality/import-export/
Puoi vedere qual è il più adatto alla tua situazione e consultare la documentazione relativa.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Settembre 4, 2022 a 1:05 pm #11984251

darioP-11

Buongiorno,
ho già provato usando WP All Import e WP All Import - WooCommerce Import Add-On Pro ma non funziona. Non riesco a "collegare" i prodotti già creati con quelli in traduzione francese. Mi vengono semplicemente creati nuovi prodotti in francese.

Leggendo nelle vostre guide ho trovato questo:
"Adding Translations When the Default Language Content Already Exists on the Site
Because WP All Import relies on the unique identifier to connect translated posts with their corresponding default language post, you cannot upload the secondary language file to add translations to pre-existing default language content. If you do this, WP All Import will not know which posts the translations belong to.

To add translations when default language content already exists on the site:

Export your default language content using WP All Export.
Edit the newly created CSV to add a column for the unique identifier.
Delete the original content from the site.
Import the default language CSV file with the unique identifier column. Make sure to import it as New items.
Once the default language file has been imported, you can continue with your secondary language file as previously explained."

Io non posso però eliminare tutti i prodotti perchè sono collegati al catalogo FB e Google Shopping e anche ad un software di marketing automation che legge i prodotti.

Come posso fare?

Grazie mille

Settembre 5, 2022 a 10:12 am #11988425

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non è necessario eliminare i prodotti. Li puoi esportare, modificare il csv aggiungendo l'unique identifier e reimportarli come aggiornamento.

Se questo non è stato fatto è normale che le traduzioni francesi non siano collegate agli originali, perché il plugin non può sapere quali sono.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.