Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai cercando di far apparire le variazioni del prodotto e i relativi prezzi sia in inglese sia in italiano, e ti trovi di fronte a un prodotto con le variazioni bloccate in backend e non visibili in frontend, ecco cosa puoi fare.
Soluzione:
Innanzitutto, assicurati di soddisfare i requisiti minimi di WPML aumentando il limite di memoria di WP.
Successivamente, verifica il metodo utilizzato per tradurre i prodotti. Se hai usato l'Editor di WordPress e duplicato il contenuto, ti consigliamo di passare all'Editor di Traduzione WPML. Segui questi passaggi:

1. Elimina la traduzione esistente.
2. Nella lingua predefinita del prodotto, passa all'Editor di Traduzione WPML cliccando sulla scritta "Aggiorna".
3. Prova a tradurre nuovamente il prodotto.

Se la soluzione proposta non è più attuale o non si applica al tuo caso, ti invitiamo a controllare i problemi noti e a verificare la versione della correzione permanente, assicurandoti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti raccomandiamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Marzo 29, 2024 a 7:54 am #15463268

komunikasiK

Sto tentando di:
fare apparire le variazioni prodotto e i relativi prezzi sia in inglese sia in italiano

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
link nascosto

Mi aspettavo di vedere:
le variazioni come questo
link nascosto

Invece ho ottenuto:
Un prodotto in italiano con le variazioni bloccate in backend e non visibili in frontend

Marzo 29, 2024 a 8:37 am #15463389

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

1) Puo non essere correlato al problema principale, ma secondo le informazioni di debug, il limite di memoria di WP deve essere aumentato, WordPress utilizza 40 MB come valore predefinito. I requisiti minimi per WPML sono di 128 MB. (https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/)

Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, proprio prima della linea:
/* That's all, stop editing! Happy publishing. */:

/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

Nota: Assicurati di avere un backup completo del tuo sito web prima di apportare eventuali aggiornamenti/cambiamenti al sito.

---

2) Potresti per favore dirmi come stai traducendo i prodotti? Ho notato su: link nascosto che la descrizione del prodotto è in inglese.

In attesa della tua risposta,
Marsel

Marzo 29, 2024 a 1:12 pm #15464433

komunikasiK

Il sito principalmente è in inglese e ha le traduzioni in italiano.
Sul testo descrittivo non ho problemi a tradurlo, ma il mio problema è sulle varianti, infatti ad esempio il tasto "CUSTOM MADE!" deve chiamarsi "FATTO A MANOO!", ma attualmente il campo è bloccato, in più ho ho trovato una parte dove tradurlo ma facendolo non salta comunque fuori tradotto.

Marzo 29, 2024 a 1:40 pm #15464496

Marsel Nikolli

Grazie del aggiornamento.

Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).

Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.

La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.

Grazie,
Marsel

Marzo 29, 2024 a 2:24 pm #15464622

Marsel Nikolli

Grazie per l'accesso, ho potuto controllare il tuo sito web.

1) Hai aggiornato WooCommerce ma era necessario aggiornare anche il database, cosa che ho fatto per te.

2) Ho notato che:

- Il prodotto con cui stai riscontrando problemi: link nascosto è tradotto usando l'Editor di WordPress e duplicando il contenuto (controlla l'immagine allegata)

- Il prodotto che funziona correttamente: link nascosto è tradotto usando l'Editor di Traduzione WPML (per favore controlla l'immagine allegata)

---

Ti suggerisco di provare a tradurre il prodotto: link nascosto seguendo questi passaggi:

- Elimina la traduzione
- Passa all WPML Translation Editor (clicka sulla scritta) nella lingua predefinita e clicca su "Aggiorna"
- Prova a tradurlo di nuovo

Fammi sapere se il problema persiste.

product-translation-OK.png
product-translation-NOT-OK.png
Marzo 29, 2024 a 2:55 pm #15464739

komunikasiK

Grazie il problema si è risolto