[Risolto] WPML Media non mostra l'immagine tradotta negli articoli
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha riscontrato un problema con la visualizzazione della traduzione di un'immagine in inglese su un articolo del suo sito, nonostante funzionasse correttamente su una pagina differente. Il problema è stato identificato come causato da un conflitto con il plugin 'Modern Image Formats'. Soluzione: 1. Disattivare temporaneamente i seguenti plugin per verificare se il problema persiste: - Enable Media Replace - Image Placeholders - Modern Image Formats - Smush 2. Riattivare i plugin uno alla volta per identificare quale specificamente causa il conflitto. 3. Se l'immagine tradotta non si visualizza correttamente perché era già stata caricata, seguire questi passaggi: - Cancellare l'immagine in italiano. - Ricaricare l'immagine in italiano. - Ricaricare o rigenerare la versione in inglese tramite WPML → Media Translation.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho inserito con WPML Media la traduzione di un'immagine presente all'interno del mio sito. In una pagina (link nascosto) si vede senza problemi ma la stessa immagine inserita in un articolo (link nascosto) rimane in italiano e non viene mostrata la traduzione in inglese.
Sintomi:
L'immagine tradotta non viene mostrata nell'articolo, rimane in italiano.
Domande:
Perché l'immagine tradotta non viene visualizzata nell'articolo?
Come posso risolvere il problema della traduzione dell'immagine nell'articolo?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ciao!
Grazie mille per aver condiviso le credenziali.
Vedo che il problema si verifica quando utilizzi Gutenberg, mentre con Elementor funziona correttamente.
Se mi dai il permesso, posso installare il plugin Check Conflicts per disattivare temporaneamente i plugin e verificare quale causa il problema, senza influire sul tuo sito in produzione.
Ciao!
Ho fatto diverse prove ma purtroppo il problema persiste.
Per poterlo analizzare meglio, senza rischiare di influenzare il tuo sito in produzione, avrei bisogno di uno di questi due accessi:
1. Il tuo permesso per scaricare una copia del sito con il plugin Duplicator, così posso lavorare in locale e fare tutti i test necessari in sicurezza.
oppure
2. Se hai già un sito in staging, potresti per favore darmi accesso a quello, così posso indagare direttamente lì senza toccare il sito live?
Fammi sapere quale opzione preferisci, così procedo.
Nessun problema a scaricare il sito in locale. In alternativa il link che ho fornito è già di un sito di staging quindi si possono effettuare le modifiche direttamente su quello. Grazie
Buongiorno Paola, confermo che il problema è causato dal plugin Modern Image Formats in quanto, se lo disattivo, riesco a caricare e visualizzare correttamente l'immagine tradotta.
Ho notato però che, anche se disattivo il plugin, non visualizzo l'immagine tradotta se già caricata precedentemente. Questo succede anche se carico nuovamente la traduzione in WPML Media. Devo cancellare l'immagine in italiano, ricaricarla in italiano e poi anche la versione in inglese.
Per quanto riguarda il fatto che l’immagine tradotta non si visualizza se era già stata caricata prima:
è un comportamento atteso, perché quel plugin aveva già modificato i metadati o sostituito il file originario. In questi casi, per far “ripartire” correttamente la sincronizzazione di WPML Media, è necessario:
- Cancellare la versione italiana dell’immagine,
- Ricaricarla,
- E poi ricaricare anche la versione in inglese o rigenerarla tramite WPML → Media Translation.
Ok grazie, per quanto riguarda la compatibilità di WPML con il plugin Modern Image Formats ci saranno sviluppi? E un plugin molto utilizzato e sviluppato direttamente dal WordPress Performance Team.
Ti consiglierei di contattare il supporto del plugin che stai utilizzando, così che possano verificare la compatibilità e magari unirsi al nostro programma. Sarebbe ottimo averli come plugin certificato WPML!