Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 6 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Luglio 2, 2025 alle 11:01 am #17192317

diodatoD

Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere un problema segnalato da WordPress con alcune tabelle del database. L'errore riportato è: MySQL server has gone away. Ecco il codice associato: <code>Array ( [language] => en [context] => toolset-types-taxonomy-labels-default-labels [gettext_context] => [domain_name_context_md5] => cdab9b0069bf6de64175aa1ea2d97592 [name] => add_or_remove_items [value] => Add or remove %s [status] => 0 [translation_priority] => optional [allow_empty_value] => )</code>.

Sintomi:
WordPress segnala l'errore 'MySQL server has gone away' quando si verifica un problema con alcune tabelle del database.

Domande:
Qual è la causa dell'errore 'MySQL server has gone away'?
Come posso risolvere il problema con le tabelle del database?

Luglio 2, 2025 alle 11:40 am #17192670

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Potresti dirmi come posso vedere il problema?

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Mi autorizzi anche ad installare il plugin Adminer? Mi serve per poter accedere al database e controllare più a fondo l’eventuale causa del problema.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

L'argomento “[Chiuso] Abbiamo rilevato un problema con alcune tabelle del database” è chiuso a nuove risposte.