Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato un problema con il selettore di lingua nel menu: passando dall'inglese all'italiano non funzionava correttamente. Il problema si verificava quando si tentava di passare dalla versione inglese del sito alla versione italiana, ma il sito rimaneva sulla versione inglese.

Soluzione:
Il problema e stato risolto eliminando il file .htaccess, il quale conteneva delle stringhe residue lasciate da Gtranslate che non erano più necessarie dopo il passaggio a WPML. Se stai riscontrando un problema simile e hai recentemente cambiato il sistema di traduzione del tuo sito, ti consigliamo di verificare il file .htaccess per eventuali regole obsolete che potrebbero interferire con il selettore di lingua di WPML.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Gennaio 8, 2024 alle 1:50 pm #15160656

eleonoraR-5

Sto tentando di: cambiare lingua dal selettore di lingua in menu ma non funziona,
quando passo dal italiano all'inglese nella homepage funziona ma non viceversa.
Dunque per essere chiari sono nel sito versione inglese: link nascosto e voglio passare alla versione in italiano, clicco sul pulsante italiano non mi porta alla versione italiana rimane in inglese.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: link nascosto

Invece ho ottenuto: link nascosto

Schermata 2024-01-08 alle 14.37.47.png
Gennaio 8, 2024 alle 2:45 pm #15160973

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per aver contattato il supporto di WPML. Sarà un piacere aiutarti.

Ho seguito le tue istruzioni per verificare il problema, ma dal mio lato non riesco a visualizzarlo. Ho anche cambiato diverse pagine, e il selettore di lingua sembra funzionare correttamente.

Puoi aiutarmi fornendo uno screenshot o un video in cui posso vedere il problema?

Saluti,
Marsel

Gennaio 8, 2024 alle 3:44 pm #15161491

eleonoraR-5

Salve,
Ho risolto il problema cancellando il file .htaccess

Il problema era il passaggio da Gtranslate a WPML;
Gtranslate aveva lasciato delle stringhe che non servivano più.

Grazie lo stesso